9 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
10 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
14 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
8 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
10 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
11 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
13 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
12 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
9 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
11 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione

Simone Marranchelli e Francisco Alcolado Segura entrano nella rosa dell'Altomonte RC

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - La società altomontese annuncia che per il campionato di Promozione girone A, Stagione Sportiva 2024/2025, è stato raggiunto l’accordo con Simone Marranchelli, difensore, classe 2008, e Francisco Alcolada Segura, trequartista mancino spagnolo, classe 1999.

Dopo i primi passi nell’Atletico Scicchitano, Simone approda nel campionato di Promozione Lucana difendendo i colori dell’attuale capolista Lagonegro 1929, disputando da titolare 14 gare di campionato e 5 di Coppa.

Battendo la concorrenza di società di categoria superiori, grazie alla volontà del giocatore e alla disponibilità al trasferimento del Castrovillari, Francisco è il colpo del mercato dicembrino. Prodotto sopraffino del Getafe con cui si distingue per 2 stagioni, Francisco continua la maturazione con AD Parla, Extramadura, Moralo CP, UP Plasencia e AD Ceuta B. Nella stagione 2023/2024 approda nel calcio italiano al servizio della Santarcangiolese in Eccellenza lucana. Nella prima parte di questa stagione, Segura arriva al Castrovillari di Eccellenza con cui disputa 13 gare condite da 2 reti.

Si separano, invece, le strade con il difensore Francesco Golia, classe 2004. La società, accogliendo la richiesta del giocatore orientato verso altre categorie extraregionali, rivolge un sincero ringraziamento per quanto assicurato nel periodo in rossoblù augurando allo stesso le migliori fortune per il proprio percorso, umano e sportivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.