12 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
9 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
12 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
7 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
10 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
8 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
9 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
11 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
11 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
10 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena

Associazione scacchi Rossano: sei anni di grandi successi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La associazione scacchi Rossano celebra oggi il sesto anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che segna anni di impegno, passione e risultati straordinari nel mondo degli scacchi. Il 2024 è stato un anno di grandi successi. Nel corso dell’ultimo anno, la nostra associazione ha raggiunto obiettivi importanti, tra cui la promozione in Serie B con la nostra squadra principale; la conquista di 8 titoli provinciali giovanili su 12 disponibili; Ben 6 titoli regionali vinti dai nostri atleti. Il successo in tornei regionali ed extraregionali assoluti, che hanno dimostrato la nostra eccellenza anche fuori dai confini locali. Collaborazioni con associazioni del territorio per promuovere e diffondere la pratica degli scacchi.

Per celebrare questo traguardo, abbiamo organizzato Natale a Co-Ro, un torneo che si terrà nella nostra sede questo fine settimana (21 e 22 dicembre 2024) e che vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Sarà un’occasione unica per vivere l’emozione degli scacchi, promuovere l’aggregazione tra appassionati e valorizzare il nostro territorio.

L’evento si svolgerà in un’atmosfera natalizia e accogliente, con l’obiettivo di unire competizione e convivialità, mettendo in evidenza il ruolo degli scacchi come sport e strumento educativo. «Ringraziamo – scrive il presidente Spina - i nostri soci, i volontari e le famiglie che hanno reso possibile ogni successo raggiunto. Siamo pronti a continuare il nostro viaggio con nuovi obiettivi, sempre con la stessa passione e dedizione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.