11 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
10 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
14 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
13 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
10 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
12 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
12 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
11 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106

Associazione scacchi Rossano: sei anni di grandi successi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La associazione scacchi Rossano celebra oggi il sesto anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che segna anni di impegno, passione e risultati straordinari nel mondo degli scacchi. Il 2024 è stato un anno di grandi successi. Nel corso dell’ultimo anno, la nostra associazione ha raggiunto obiettivi importanti, tra cui la promozione in Serie B con la nostra squadra principale; la conquista di 8 titoli provinciali giovanili su 12 disponibili; Ben 6 titoli regionali vinti dai nostri atleti. Il successo in tornei regionali ed extraregionali assoluti, che hanno dimostrato la nostra eccellenza anche fuori dai confini locali. Collaborazioni con associazioni del territorio per promuovere e diffondere la pratica degli scacchi.

Per celebrare questo traguardo, abbiamo organizzato Natale a Co-Ro, un torneo che si terrà nella nostra sede questo fine settimana (21 e 22 dicembre 2024) e che vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Sarà un’occasione unica per vivere l’emozione degli scacchi, promuovere l’aggregazione tra appassionati e valorizzare il nostro territorio.

L’evento si svolgerà in un’atmosfera natalizia e accogliente, con l’obiettivo di unire competizione e convivialità, mettendo in evidenza il ruolo degli scacchi come sport e strumento educativo. «Ringraziamo – scrive il presidente Spina - i nostri soci, i volontari e le famiglie che hanno reso possibile ogni successo raggiunto. Siamo pronti a continuare il nostro viaggio con nuovi obiettivi, sempre con la stessa passione e dedizione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.