13 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
7 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
10 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
12 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
13 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
10 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
15 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
14 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
11 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
11 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»

Al via il terzo Trofeo Skiroll nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

COSENZA - Domenica 6 ottobre, sulla strada Rotonda-Pedarreto con partenza alle ore 10.00, si svolgerà il terzo Trofeo Skiroll Rotonda, competizione valida per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di Skiroll Salita a Tecnica Libera.

Lo skiroll, inizialmente utilizzato per consentire agli atleti del fondo di allenarsi in assenza di neve, è oggi una delle quindici discipline afferenti alla Federazione Italiana degli Sport Invernali.   

La gara è aperta a tutte le categorie – U8 m/f, U10 m/f, U12m/f, U14 m/f, U16 m/f, GSM e GSF – con partenza Mass Start e percorso differenziato per categoria dalla lunghezza minima di 1,5 km fino alla massima di 4,5 km.

Organizzata dallo Sci Club Rotonda, la competizione si avvale della condivisione del Comitato FISI Calabro Lucano, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e dell’amministrazione comunale di Rotonda.

Tutte le gare in calendario sono disciplinate dal Regolamento Tecnico Federale (sezione skiroll) e dell’Agenda degli Sport Invernali per quanto concerne le procedure comuni alle discipline federali e alle specifiche condivise con lo sci di fondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.