5 ore fa:Skystone Calabria, 25 anni di esperienza nell'outdoor
4 ore fa:Il vento piega il nord-est della Calabria: decine gli interventi dei vigili del fuoco
2 ore fa:L’istituto comprensivo di Mandatoriccio aderisce al progetto Airc
4 ore fa:Oriolo presente a Matera alla “Roots-in - Borsa internazionale del turismo delle radici”
2 ore fa:Grande Cosenza, Antoniozzi prende fischi per fiaschi e butta la colpa su «Rossano Corigliano»
29 minuti fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
3 ore fa:Elezioni Umbria, il cariatese Nilo Arcudi eletto nel consiglio regionale
3 ore fa:Confagricoltura porta le clementine nelle piazze italiane ricordando Fabiana Luzzi
1 ora fa:Legambiente Co-Ro celebra la Festa dell'Albero nelle scuole della città
1 ora fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest

Al via il terzo Trofeo Skiroll nel Parco Nazionale del Pollino

1 minuti di lettura

COSENZA - Domenica 6 ottobre, sulla strada Rotonda-Pedarreto con partenza alle ore 10.00, si svolgerà il terzo Trofeo Skiroll Rotonda, competizione valida per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di Skiroll Salita a Tecnica Libera.

Lo skiroll, inizialmente utilizzato per consentire agli atleti del fondo di allenarsi in assenza di neve, è oggi una delle quindici discipline afferenti alla Federazione Italiana degli Sport Invernali.   

La gara è aperta a tutte le categorie – U8 m/f, U10 m/f, U12m/f, U14 m/f, U16 m/f, GSM e GSF – con partenza Mass Start e percorso differenziato per categoria dalla lunghezza minima di 1,5 km fino alla massima di 4,5 km.

Organizzata dallo Sci Club Rotonda, la competizione si avvale della condivisione del Comitato FISI Calabro Lucano, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e dell’amministrazione comunale di Rotonda.

Tutte le gare in calendario sono disciplinate dal Regolamento Tecnico Federale (sezione skiroll) e dell’Agenda degli Sport Invernali per quanto concerne le procedure comuni alle discipline federali e alle specifiche condivise con lo sci di fondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.