6 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
4 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
4 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
8 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
5 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
5 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
7 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
6 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
9 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri

VOLLEY - Prende il via il Campionato di serie C Regionale Maschile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna al lavoro la Società rossonera, dopo le emozioni del torneo “Città del Codex e del Castello. La terza edizione ha lasciato sensazioni piacevoli, con le formazioni partecipanti che non si sono risparmiate, facendo vedere una pallavolo di grande spessore. Il direttore sportivo Pino De Patto: «Abbiamo vissuto giornate intense tra sport e promozione, gli ospiti sloveni hanno apprezzato molto la visita guidata al centro storico e al Castello Ducale e hanno espresso parole di elogio per l’organizzazione nonostante un imprevisto tecnico accaduto durante le finali».

Ma ora si guarda avanti e si pensa a come affrontare la nuova stagione.  Ancora De Patto: «Stiamo lavorando alla fase organizzativa per programmare al meglio la gestione delle attività giovanili, i progetti nelle scuole e la formazione delle squadre che parteciperanno ai Campionati».

Si è deciso, quindi, di dare fiducia allo staff tecnico che è stato interamente confermato, il lavoro svolto ha valorizzato tanti giovani, qualcuno di essi si trasferirà in altri Club «per saggiare la propria crescita tecnica», cosi come i giovani che inizieranno il loro percorso universitario e saranno costretti a lasciare il nostro club, «a loro - dice il diesse - auguriamo le migliori fortune e che possano continuare a coltivare la passione della pallavolo».

Capitolo a parte il Campionato di Serie C Maschile, gli atleti stanno lavorando da circa un mese sulla preparazione fisica, un gruppo di giovani ben affiatato che stiamo provando a completare con atleti provenienti da altre regioni. Un torneo nel quale vogliamo essere protagonisti, nei prossimi giorni presenteremo lo staff e gli atleti che andranno a comporre la squadra.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.