14 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
17 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
19 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
13 minuti fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
18 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
19 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
15 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»

Calcio a 5, la squadra di San Giorgio Albanese parteciperà al Torneo Libertas

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - «Confrontarsi sul campo di gioco con altre realtà sportive territoriali, incentivare la partecipazione e far crescere il senso di appartenenza alla comunità. Sono questi gli obiettivi che hanno convinto l’Esecutivo Gabriele a sostenere la partecipazione dei calciatori bianco-rossi al campionato futsal della Lega Libertas Open che venerdì 29 alle ore 20 giocherà la sua terza giornata proprio nel rettangolo di contrada Cuccio, contro l’Andreotta Eletti».

È quanto fa sapere il vicesindaco Sergio Esposito che, insieme all’Assessore allo Sport Eugenio Montalto, invita la comunità a partecipare e sostenere la squadra, tra le 11 partecipanti al campionato calcettistico provinciale.

 «L’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’avventura sportiva, - riporta la nota - ha messo a disposizione della società, dello staff tecnico e della squadra un defibrillatore, un bus comunale per le trasferte ed ha predisposto ed erogato un contributo per l’iscrizione al campionato. È stata ed è indispensabile, inoltre, la collaborazione prestata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) REG, gestore del Centro sportivo comunale, che ha curato i rapporti con la Lega Libertas consentendo al San Giorgio di iscriversi al torneo e che si occuperà di tutta la fase logistica per le gare interne. Il Campionato Futsal Libertas Open ritorna dopo la prima e positiva esperienza disputata negli anni scorsi e poi bruscamente interrotta a causa della subentrata Emergenza Covid-19. La competizione ha ripreso il via nelle scorse settimane».

I biancorossi scudati si sono ritrovati sul rettangolo di gioco di Quattromiglia (Rende) per disputare la prima partita conclusasi sul 4-1 per i padroni di casa.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.