19 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
21 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
18 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
19 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
20 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
18 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
21 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
17 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
20 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
22 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari

VOLLEY - Terza giornata per la Corigliano-Rossano Volley serie C M u19 contro New Tech Pallavolo Milani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella terza giornata del girone d’andata del campionato di serie C Maschile la Corigliano - Rossano Volley sarà impegnata al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano contro la New Tech Pallavolo Milani.

«È uno dei tanti derby - riporta la nota - della Provincia di Cosenza (ben sei sono le formazioni della provincia bruzia) ed i ragazzi di John Serpa sono chiamati a confremare i brillanti risultati ottenuti in questo inizio di campionato con due vittorie in due partite e 5 punti in graduatoria dietro a Vibo e Lamezia con 6). Sarà una gara sicuramente non facile contro una squadra molto compatta e coriacea, allenata da Luigi Salerno, con Luigi Aloe come direttore tecnico. Si preannuncia, dunque, un match fra due formazioni attualmente distanti in classifica (la Milani è ancora al palo dopo le due sconfitte contro Paola in casa e Lamezia fuori)».

«Entrambe le compagini - si legge ancora - saranno determinate a risalire la classifica. I locali, infatti, si sono dimostrati un organico di tutto rispetto dopo l’esaltante successo esterno contro l’Area Brutia Cosenza e sono desiderosi di continuare a vincere per consolidare la posizione in classifica. I cosentini, dal canto loro, vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona calda, e naturalmente l’ultimo posto che occupano non li tiene per nulla tranquilli. Ieri è andata in scena la seconda giornata del Campionato di categoria U19 Maschile dove i ragazzi della Corigliano Rossano Volley si sono imposti con un perentorio 3 a 0 11/25 – 17/25 – 17/25 sulla compagine della Società Polisportiva Spes Praia».

Appuntamento imperdibile per domani alle 17.30 al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.