4 ore fa:L’ASD Città di Corigliano-Rossano presenta l’organigramma 2025/2026
5 ore fa:Alla fabbrica Amarelli la seconda edizione del premio "Il Gusto dell'Eccellenza"
4 ore fa:“Le dimissioni farlocche di Occhiuto” e il “campo largo”: la posizione di Schierarsi
3 ore fa:Il lungomare di Centofontane si dota di quattro passerelle per diversamente abili
6 ore fa:Dal 4 agosto Marina di Sibari avrà la sua postazione di ambulanza h24
1 ora fa:Mazza (CMG) sul Tribunale della Sibaritide: «Serve coesione territoriale, visione e coraggio»
11 minuti fa:Stasera a Cariati si mangia... la pasta Pizzitana (di Pizzo). Incredibile ma vero!
3 ore fa:#Sibarinprogress 2025 entra nel vivo: dieci giorni di musica e archeologia
41 minuti fa:Con le dimissioni di Occhiuto opere in stallo: salta il cronoprogramma del nuovo ospedale
5 ore fa:Il Majorana di Co-Ro stipula una convenzione con l'Università Mediterranea di Reggio Calabria

VOLLEY - La Prisma Taranto vince il "Torneo del Codex e del Castello"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa ieri al Pala Brillia la seconda edizione del “Torneo del Codex e del Castello”.

«Emozioni, spettacolo e grande Volley. Una due giorni – riporta la nota - di grande Pallavolo, nella quale si sono affrontare la Hebar Volley, formazione bulgara allenata da Alberto Giuliani, Superlega Cisterna Volley e Prisma Taranto e la formazione Calabrese di A3 Pallavolo Palmi».

«Dopo la prima giornata di semifinali – si legge ancora -, gare spettacolari con tanti spunti interessanti. Si sono aggiudicate il pass per l'atto decisivo: Cisterna, battendo Palmi, e la Prisma Taranto, che ha avuto la meglio su una combattiva Hebar. A metà pomeriggio di ieri finalina, con la vittoria della Hebar contro Palmi; successivamente, più di due ore di battaglia sportiva tra la Prisma Taranto e Cisterna Volley per aggiudicarsi il Trofeo. Ad avere la meglio, per tre set a due, la formazione tarantina del tecnico Vincenzo Mastrangelo. La formazione di Falasca ha combattuto ma alla fine si è dovuta arrendere alla Prisma, trascinata alla vittoria da un super Sala, capace di mettere a terra ventinove palloni. Top scorer della finale l'ottimo Theo Faure, con trentuno punti. È stata una gara vera ed emozionante, che ha divertito il pubblico presente sulle gradinate del palasport di contrada Brillia».

Il tecnico vincitore del torneo, Vincenzo Mastrangelo: «Ottima accoglienza, un torneo organizzato nei minimi dettagli. Un lavoro proficuo, giorni che certamente ci serviranno per continuare la preparazione in vista dell'ormai sempre più vicino inizio del campionato. Bello vincere il Torneo del Codex e del Castello, resterà a tutto il gruppo un bellissimo ricordo di questa due giorni. Con la speranza che questo territorio possa tornare dove merita di stare, in serie A».

Il presidente della Corigliano Volley, Gennaro Cilento: «Tutto bellissimo. Grandi emozioni e gare spettacolari. Un grazie alla Camera di Commercio di Cosenza per il sostegno e a tutte le squadre partecipanti. Bello rivedere il pubblico sulle tribune, altrettanto piacevole assistere in casa nostra a gare così emozionanti e con tanti campioni in campo. Momenti di promozione, non solo sportiva. Avanti così».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.