5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico

Per il Corigliano-Rossano Volley arriva la seconda vittoria consecutiva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una grande vittoria, una superiorità che si è affermata dal secondo set in poi dopo una durissima battaglia nel primo. Contro una squadra del calibro dell’ABVT Cosenza, che nel primo turno aveva vinto fuori casa contro l’Altaflex Catanzaro, finalista playoff nella stagione scorsa, gli jonici hanno sfoderato una prova di carattere, determinazione, tecnica, convinzione e sacrificio, e per di più in campo avverso, al Polifunzionale di Via Antonio Meucci a Castrolibero. Una vittoria che fa il paio con quella ottenuta qualche giorno fa nel campionato Under 19 e che dimostra come i ragazzi corisssanesi prendano sempre più coscienza dei propri mezzi e delle loro possibilità.

Il primo set è un’autentica battaglia: le due formazioni si affrontano a viso aperto e ne viene fuori una frazione dagli altissimi contenuti tecnici ed agonistici. La compagine bruzia sembra avere un rassicurante vantaggio, ma il finale ospite è stratosferico, e finisce sul 25-23 per i ragazzi di John Serpa.

Il secondo parziale vede il Cosenza ancora condizionato negativamente dall’andamento del set precedente ed il Corigliano - Rossano viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Un entusiasmo che si traduce subito in punti pesanti che mettono dall’inizio una seria ipoteca sul set: finisce con un nettissimo 25-12.

A questo punto gli ospiti cercano di chiudere le ostilità al più presto mentre i ragazzi del capoluogo provinciale devono assolutamente vincere per raddrizzare una gara ormai in salita. Ma il Corigliano - Rossano non cede di un millimetro ed anche l’ultimo parziale vede una vittoria per 25-19 che non lascia dubbi.

Siamo ancora alla seconda giornata e la strada è molto lunga, ma un’affermazione come questa, contro un team che aspira alla promozione lascia ben sperare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.