La Scuola di Scacchi di Co-Ro è ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI): l'unica in Calabria
La prestigiosa designazione è stata confermata durante il Consiglio Federale della FSI, tenutosi il 25 giugno, rendendo la scuola l'unica istituzione di formazione scacchistica attiva nella regione della Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO - L'Associazione Scacchi Corigliano-Rossano è stata ufficialmente riconosciuta come Scuola di Scacchi dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI). È quanto fanno sapere con «viva soddisfazione, alla luce dell’impegno, dedizione e professionalità che mettiamo nel nostro lavoro» i dirigenti del sodalizio jonico. Questa prestigiosa designazione è stata confermata durante il Consiglio Federale della FSI, tenutosi il 25 giugno, rendendo la scuola l'unica istituzione di formazione scacchistica attiva nella regione della Calabria.
«Il riconoscimento da parte della FSI - si legge in una nota diramata dall'Associazione - è un importante passo avanti per la nostra scuola e rappresenta un traguardo di grande valore per la comunità scacchistica locale. Questo significa che i giocatori di scacchi, di tutte le età e livelli di abilità, della Calabria ora possono avere accesso a una scuola di scacchi ufficiale, con istruttori federali qualificati pronti a condividere la loro conoscenza e passione per questo antico gioco».
La Scuola di Scacchi di Corigliano-Rossano offre corsi di scacchi per principianti e giocatori esperti, con programmi di apprendimento personalizzati per soddisfare le esigenze di ciascun studente. L'obiettivo principale è diffondere la bellezza e la complessità del gioco degli scacchi, promuovendo lo sviluppo delle abilità cognitive, la concentrazione, la strategia e la sana competizione.
L’invito, quindi, a tutti coloro i quali sono interessati e affascinati dagli scacchi è quello di unirsi a noi nella nostra sede di Corigliano-Rossano e a partecipare ai nostri corsi, lezioni e tornei per coltivare una passione che va oltre il semplice gioco.