17 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
8 minuti fa:Sequestrarono e rapinarono una 69enne: in manette un uomo e una donna 
18 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
3 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
17 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
3 ore fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
16 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
19 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
2 ore fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»

SPORT - Trebisacce nella storia, la Volley maschile è in Serie D

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dopo le tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, la presidente Rosaria Gagliardi ha sciolto le riserve e ufficializzato la decisione, assunta all'unanimità, di accettare la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, prima volta assoluta per una squadra maschile di Trebisacce.

«In questi mesi - scrive la presidente Gagliardi in una nota - abbiamo scelto la prudenza, utile per valutare attentamente tutti i pro e i contro di un salto così importante non solo a livello economico, anche organizzativo e tecnico. Sono diversi i progetti in cantiere, l'apertura della Nova Volley Cassano ha tenuto banco per l'intera estate e ci ha permesso di porre le basi per costruire un futuro sempre più agonistico e competitivo senza dimenticare che lo sport è importante per la vita sociale e la storia di una città. Questa partecipazione al prossimo campionato di Serie D racchiude la voglia di accettare nuove sfide per dimostrare che con l'impegno si possono superare tutti gli ostacoli e per Trebisacce, questo passaggio è una vittoria e una grande opportunità. Coscienti del grande impegno che questa scelta comporta, partiamo con l'obiettivo di disputare una buona stagione»

La squadra sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D e con il solito entusiasmo che l'ha sempre contraddistinta, nei prossimi giorni il presidente e il direttivo incontreranno la squadra per dare ufficialmente il via alla nuova avventura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.