14 ore fa:Il Lungomare di Trebisacce verrà dedicato alla memoria dell’architetto Mariano Bianchi
14 ore fa:«La Rai abbia un ruolo principale nel valorizzare le minoranze linguistiche attraverso le sedi regionali»
16 ore fa:I cinghiali arrivano anche nei centri storici di Corigliano-Rossano: Amministrazione comunale in allarme
2 ore fa:Un'altra gioia per Gianni Papasso: «Sono stato assolto dal reato di voto di scambio»
2 ore fa:Baribieri sposa il progetto Art Fabrique: moda e cucina per raccontare la Calabria non convenzionale
3 ore fa:Festa di San Nilo a Co-Ro: cinque giorni di festeggiamenti tra musica, rievocazioni, spettacoli e convegni
1 ora fa:Dimensionamento scolastico, Cariati punta a preservare l'autonomia
15 ore fa:Caso Liceo Artistico, si trascura un dettaglio: «Nelle aule del Geometra ci siamo già noi... da 8 anni!»
15 ore fa:Dimensionamento scolastico, la Provincia incontra i Sindaci per «recepire le esigenze dei territori»
13 ore fa:L'Estate è finita, nella Sibaritide è tempo di bilanci

SPORT - Trebisacce nella storia, la Volley maschile è in Serie D

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dopo le tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, la presidente Rosaria Gagliardi ha sciolto le riserve e ufficializzato la decisione, assunta all'unanimità, di accettare la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, prima volta assoluta per una squadra maschile di Trebisacce.

«In questi mesi - scrive la presidente Gagliardi in una nota - abbiamo scelto la prudenza, utile per valutare attentamente tutti i pro e i contro di un salto così importante non solo a livello economico, anche organizzativo e tecnico. Sono diversi i progetti in cantiere, l'apertura della Nova Volley Cassano ha tenuto banco per l'intera estate e ci ha permesso di porre le basi per costruire un futuro sempre più agonistico e competitivo senza dimenticare che lo sport è importante per la vita sociale e la storia di una città. Questa partecipazione al prossimo campionato di Serie D racchiude la voglia di accettare nuove sfide per dimostrare che con l'impegno si possono superare tutti gli ostacoli e per Trebisacce, questo passaggio è una vittoria e una grande opportunità. Coscienti del grande impegno che questa scelta comporta, partiamo con l'obiettivo di disputare una buona stagione»

La squadra sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D e con il solito entusiasmo che l'ha sempre contraddistinta, nei prossimi giorni il presidente e il direttivo incontreranno la squadra per dare ufficialmente il via alla nuova avventura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.