7 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
10 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
15 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
14 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
12 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
13 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
15 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani

SPORT - Trebisacce nella storia, la Volley maschile è in Serie D

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dopo le tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, la presidente Rosaria Gagliardi ha sciolto le riserve e ufficializzato la decisione, assunta all'unanimità, di accettare la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, prima volta assoluta per una squadra maschile di Trebisacce.

«In questi mesi - scrive la presidente Gagliardi in una nota - abbiamo scelto la prudenza, utile per valutare attentamente tutti i pro e i contro di un salto così importante non solo a livello economico, anche organizzativo e tecnico. Sono diversi i progetti in cantiere, l'apertura della Nova Volley Cassano ha tenuto banco per l'intera estate e ci ha permesso di porre le basi per costruire un futuro sempre più agonistico e competitivo senza dimenticare che lo sport è importante per la vita sociale e la storia di una città. Questa partecipazione al prossimo campionato di Serie D racchiude la voglia di accettare nuove sfide per dimostrare che con l'impegno si possono superare tutti gli ostacoli e per Trebisacce, questo passaggio è una vittoria e una grande opportunità. Coscienti del grande impegno che questa scelta comporta, partiamo con l'obiettivo di disputare una buona stagione»

La squadra sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D e con il solito entusiasmo che l'ha sempre contraddistinta, nei prossimi giorni il presidente e il direttivo incontreranno la squadra per dare ufficialmente il via alla nuova avventura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.