13 ore fa:Rapani dal "predellino" del Tribunale: «Ora o mai più. Uniti per riaprire Rossano» | VIDEO
3 ore fa:Alessandria del Carretto riconosce lo Stato di Palestina
2 ore fa:Minoranza di Crosia all’attacco: «Propaganda, incompetenza e mancanza di visione politica»
4 ore fa:Letteratura e musica protagoniste a Cropalati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, un’estate a metà
19 minuti fa:«Acquaformosa dal 15 luglio senza acqua potabile. Troppi disagi»
49 minuti fa:Pannelli fotovoltaici copriranno la distesa del "Piumino delle Fate": pianta rara condannata a morte
3 ore fa:Cariati, Lampare: «Il Tar non assolve l'Amministrazione. Il Bilancio era sbagliato»
2 ore fa:Saracena scelta come set del nuovo film di Rocco Papaleo
3 ore fa:Sanità, Scarcella: «Si continua a parlare di "successi" mentre una bimba muore aspettando un'ambulanza»

Piscina semi-olimpica al Palaeventi di Co-Ro: al via le pre-iscrizioni per tutti i corsi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano si dota di una piscina semi-olimpica con finalità didattica e terapeutica unica in Calabria (Innovativa, Efficiente, Sostenibile). Si tratta di un progetto pilota sperimentale provinciale nell'ambito della progettazione sostenibile di impianti di riscalbamento geotermici a bassa entalpia ed impianto fotovoltaico mediante film sottile.

Come da tradizione per il Palaeventi, anche nell'ambito del nuoto l'impegno è quello di individuare e formare giovani promesse in campo agonistico.

La piscina è alimentata da un impianto misto Geotermico e solare che consente una tutela ambientale unica in Calabria e il riscaldamento dell’acqua avviene tramite un complesso e innovativo sistema misto (geotermico/solare) che consente un abbattimento quasi totale dell'inquinamento ambientale prodotto dai normali riscaldamenti a gas. Un impianto totalmente sostenibile.

Da lunedì 2 ottobre iniziano le pre-iscrizioni e il tesseramento finalizzato ad assicurarsi l’accesso in piscina presso il Palaeventi in via Carmine Gaetano Candiano.

Diversi i corsi che si terranno: Corsi di nuoto per bambini ed adulti; Nuoto libero; Attività ginnico-motorie acquatiche applicate alle discipline del nuoto; Hydrobike; acquaticità Neonatale (genitore più figlio); Riabilitazione in acqua. Per il periodo di pre iscrizione è prevista una speciale promozione sugli abbonamenti.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.