Grande colpo di mercato per il Castrovillari: torna in rossonero il centrocampista camerunense Franck Teyou
Aveva giocato al Mimmo Rende già nella stagione 2021/2022. La società dei lupi del Pollino, inoltre, si è assicurata le prestazioni dell'ala d'attacco Fabio Scognamiglio
CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica l’ingaggio di Franck Teyou, vecchia conoscenza dei lupi, il centrocampista ha già giocato con i rossoneri nel campionato 2021/2022, collezionando 35 gare di campionato impreziosite da 4 gol e 8 assist. Italo-camerunense cresciuto calcisticamente tra Ferrara e Cosenza. Nato il 21 gennaio del 2002 a Daoula, in Camerun, all’anagrafe Franck Freedy Teyou Tamo. Il giovane e talentuoso centrocampista ha rescisso con il Cosenza, per accasarsi di nuovo ai piedi del Pollino.
Prima del passaggio in rossonero, quest’estate ha fatto il ritiro con il Cosenza Calcio agli ordini di Mister Caserta, lo scorso anno la parentesi in serie C con la Torres in Sardegna.
Oltre a Teyou, il Castrovillari calcio si è assicurato le prestazioni sportive anche di Fabio Scognamiglio, classe 2004, ruolo attaccante esterno. Il giovane napoletano, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, segnando tanti goal nelle categorie under dove è stato assoluto protagonista soprattutto in under 15 dove insieme ai compagni ha trascinato gli azzurri alle finali scudetto.
Resta a Napoli fino alla Categoria Primavera, poi successivamente si sposta in ciociaria nel Frosinone. Lo scorso anno l’eperienza al Real Aversa, in serie d nel girone dei Lupi. La società, dopo la riunione del direttivo societario, comunica l’ingresso nell’organigramma rossonero di Ginetto Bonafine, già dirigente dei Lupi di lungo corso, sempre attento e vicino al calcio giovanile, il quale anche quest’anno si occuperà della squadra under 19.