11 ore fa:Corigliano-Rossano, il bilancio di previsione vale 646 milioni. Stasi sfida i debiti: «I numeri non si discutono»
11 ore fa:Sanità, sit-in davanti all’Ospedale: «Così si mette a rischio la vita dei pazienti»
13 ore fa:Autismo, Straface: «Dall’assistenza all’inclusione reale: la Calabria cambia passo»
52 minuti fa:FdI riparte da Cassano: “Qui il cuore della Sibaritide, ora mettiamo a sistema le eccellenze”
10 ore fa:Operazione SS106: droga, armi e guida senza patente. Raffica di controlli sulla jonica
12 ore fa:Longobucco, undici progetti PNRR attivi: il Comune chiarisce la sua azione amministrativa
22 minuti fa:Cittadinanza attiva Calabria cresce e rafforza il suo ruolo nella sanità regionale
14 ore fa: Hospitality Bartender, al Majorana di Rossano si continua a sperimentare il futuro
12 ore fa:Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»
13 ore fa:Elettrificazione Sibari–Crotone, lavori verso il 2027: l’allarme di Scutellà (M5S)

Calcio e Pallavolo, a Trebisacce prosegue la promozione dello sport territoriale

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Lo sport cittadino continua ad inanellare successi e a raggiungere traguardi da record. Dopo la bellissima affermazione del Trebisacce Calcio riapprodato nel campionato di Promozione, oggi è il giorno in cui si consacra un momento storico per il movimento pallavolistico locale che per la prima volta approda nel massimo campionato regionale. Un momento magico per la nostra comunità; per i giovani che, grazie alle realtà sportive locali, possono contare su una proposta valida, alternativa e di valore per la loro crescita e, più in generale, per tutti i cittadini che possono sentirsi orgogliosi di essere rappresentati dal talento di valorosi atleti locali».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio complimentandosi, insieme al delegato allo sport Leonardo La Polla, con il presidente della Volley Trebisacce, Rosaria Gagliardi, dopo l’iscrizione della società giallo-nera al prossimo torneo di Serie D Maschile 2023/2024.

«Anche nello sport – dichiara il Primo cittadino – la nostra città continua a vivere una lunga primavera che innesca entusiasmo e traguardi storici. Quello della Pallavolo, poi, è davvero un momento straordinario, cercato e costruito grazie a una gestione dirigenziale oculata e attenta che sta investendo tante risorse per lo sviluppo di questa disciplina sia in città che sul resto del comprensorio della Sibaritide. Per la prima volta nella storia – sottolinea il Sindaco Aurelio - il roster trebisaccese disputerà il più importante campionato calabrese di categoria, consacrando la lunga tradizione pallavolistica che vive nella nostra comunità. Sarà una stagione sportiva lunga ed entusiasmante che vedrà le nostre società calcare i principali campi di gioco della Calabria, dal calcio alla pallavolo. Questo – conclude - ci riempie d’orgoglio ma anche della responsabilità di dare un supporto istituzionale concreto a queste realtà che saranno uno dei vettori su cui viaggerà la promozione della destinazione esperienziale del territorio in ambito regionale». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.