13 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
15 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
14 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
7 ore fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
16 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
12 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
9 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
17 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
8 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»

A Policoro un fine settimana ricco di iniziative per lo "Sport City Day 2023"

1 minuti di lettura

POLICORO - Policoro si appresta a vivere un fine settimana completamente sportivo con lo SportCity Day 2023. In occasione della Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle Città, promossa da Health City Institute, C14+ e Fondazione SportCity, con il patrocinio di Intergruppo parlamentare Qualità di vita nelle Città, Anci, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute, e organizzata in collaborazione con Fondazione Longevitas, Federsanità, FeSDI e Cittadinanzattiva, la Festa interamente dedicata allo Sport arriva a Policoro sabato 16 e domenica 17 settembre con un calendario fitto di iniziative che si terranno in piazza Heraclea e il lungomare.

Il 16 settembre, alle ore 17:00, Policoro si illuminerà con la cerimonia di apertura, un momento solenne che segnerà l'inizio della due giorni. Gli eventi sportivi si terranno in Piazza Heraclea, nella Villa Comunale e nei parcheggi vicini, che si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto. 

Domenica 17 settembre, il divertimento continuerà sulla costa con varie attività che si terranno anche in mare. Il lungomare sinistro sarà teatro delle varie discipline sportive tra Paddle e vari sport acquatici.

«Non si tratta solo di uno straordinario evento sportivo – dichiarano il sindaco Enrico Bianco e l’Assessore allo Sport, Giuseppe Montano – ma è una vera occasione per riunirsi come comunità, celebrare lo spirito sportivo e godere del senso di appartenenza. Sarà un fine settimana che rafforzerà i legami tra i cittadini e accenderà la passione per lo sport di ogni tipo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.