12 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
17 minuti fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
7 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
9 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
10 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
2 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
8 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
13 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
11 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti

A Policoro un fine settimana ricco di iniziative per lo "Sport City Day 2023"

1 minuti di lettura

POLICORO - Policoro si appresta a vivere un fine settimana completamente sportivo con lo SportCity Day 2023. In occasione della Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle Città, promossa da Health City Institute, C14+ e Fondazione SportCity, con il patrocinio di Intergruppo parlamentare Qualità di vita nelle Città, Anci, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute, e organizzata in collaborazione con Fondazione Longevitas, Federsanità, FeSDI e Cittadinanzattiva, la Festa interamente dedicata allo Sport arriva a Policoro sabato 16 e domenica 17 settembre con un calendario fitto di iniziative che si terranno in piazza Heraclea e il lungomare.

Il 16 settembre, alle ore 17:00, Policoro si illuminerà con la cerimonia di apertura, un momento solenne che segnerà l'inizio della due giorni. Gli eventi sportivi si terranno in Piazza Heraclea, nella Villa Comunale e nei parcheggi vicini, che si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto. 

Domenica 17 settembre, il divertimento continuerà sulla costa con varie attività che si terranno anche in mare. Il lungomare sinistro sarà teatro delle varie discipline sportive tra Paddle e vari sport acquatici.

«Non si tratta solo di uno straordinario evento sportivo – dichiarano il sindaco Enrico Bianco e l’Assessore allo Sport, Giuseppe Montano – ma è una vera occasione per riunirsi come comunità, celebrare lo spirito sportivo e godere del senso di appartenenza. Sarà un fine settimana che rafforzerà i legami tra i cittadini e accenderà la passione per lo sport di ogni tipo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.