20 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
19 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
18 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
16 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
18 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
17 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
24 minuti fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
54 minuti fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
16 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»

A Policoro un fine settimana ricco di iniziative per lo "Sport City Day 2023"

1 minuti di lettura

POLICORO - Policoro si appresta a vivere un fine settimana completamente sportivo con lo SportCity Day 2023. In occasione della Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle Città, promossa da Health City Institute, C14+ e Fondazione SportCity, con il patrocinio di Intergruppo parlamentare Qualità di vita nelle Città, Anci, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute, e organizzata in collaborazione con Fondazione Longevitas, Federsanità, FeSDI e Cittadinanzattiva, la Festa interamente dedicata allo Sport arriva a Policoro sabato 16 e domenica 17 settembre con un calendario fitto di iniziative che si terranno in piazza Heraclea e il lungomare.

Il 16 settembre, alle ore 17:00, Policoro si illuminerà con la cerimonia di apertura, un momento solenne che segnerà l'inizio della due giorni. Gli eventi sportivi si terranno in Piazza Heraclea, nella Villa Comunale e nei parcheggi vicini, che si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto. 

Domenica 17 settembre, il divertimento continuerà sulla costa con varie attività che si terranno anche in mare. Il lungomare sinistro sarà teatro delle varie discipline sportive tra Paddle e vari sport acquatici.

«Non si tratta solo di uno straordinario evento sportivo – dichiarano il sindaco Enrico Bianco e l’Assessore allo Sport, Giuseppe Montano – ma è una vera occasione per riunirsi come comunità, celebrare lo spirito sportivo e godere del senso di appartenenza. Sarà un fine settimana che rafforzerà i legami tra i cittadini e accenderà la passione per lo sport di ogni tipo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.