1 ora fa:Poste di Lauropoli, lavori ripartiti: cantiere in corso e nuova scadenza al 28 maggio
11 minuti fa:Calabria, fondi “Dopo di Noi” da sbloccare: 3 milioni a rischio, scadenza 31 maggio per gli Ambiti
2 ore fa:Vini d’Abbazia conquista la Calabria: successo e grande entusiasmo all’Abbazia della Matina
2 ore fa: “Terra Rossa”: il ritorno di Ylenia Lucisano tra radici e identità della sua Rossano
3 ore fa:Dalla Svizzera alla Calabria con un drone: Antonello Laffusa racconta l’anima autentica della sua terra
41 minuti fa:Ponte Longobucco, Elisa Scutellà (M5S): «Nessun passo indietro rispetto agli impegni assunti da ANAS»
3 ore fa: Salgemma Lungro Festival, terzo patrocinio consecutivo dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventiquattresima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa: Rottamazione cartelle nel caos: «Immobilismo, omissioni e responsabilità politiche evidenti»
4 ore fa: Castrovillari, Noi Moderati attacca: «Ritardo ingiustificato sui contratti TIS»

A Policoro un fine settimana ricco di iniziative per lo "Sport City Day 2023"

1 minuti di lettura

POLICORO - Policoro si appresta a vivere un fine settimana completamente sportivo con lo SportCity Day 2023. In occasione della Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle Città, promossa da Health City Institute, C14+ e Fondazione SportCity, con il patrocinio di Intergruppo parlamentare Qualità di vita nelle Città, Anci, Coni, Comitato Italiano Paralimpico, Sport e Salute, e organizzata in collaborazione con Fondazione Longevitas, Federsanità, FeSDI e Cittadinanzattiva, la Festa interamente dedicata allo Sport arriva a Policoro sabato 16 e domenica 17 settembre con un calendario fitto di iniziative che si terranno in piazza Heraclea e il lungomare.

Il 16 settembre, alle ore 17:00, Policoro si illuminerà con la cerimonia di apertura, un momento solenne che segnerà l'inizio della due giorni. Gli eventi sportivi si terranno in Piazza Heraclea, nella Villa Comunale e nei parcheggi vicini, che si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto. 

Domenica 17 settembre, il divertimento continuerà sulla costa con varie attività che si terranno anche in mare. Il lungomare sinistro sarà teatro delle varie discipline sportive tra Paddle e vari sport acquatici.

«Non si tratta solo di uno straordinario evento sportivo – dichiarano il sindaco Enrico Bianco e l’Assessore allo Sport, Giuseppe Montano – ma è una vera occasione per riunirsi come comunità, celebrare lo spirito sportivo e godere del senso di appartenenza. Sarà un fine settimana che rafforzerà i legami tra i cittadini e accenderà la passione per lo sport di ogni tipo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.