2 ore fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
1 ora fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
21 minuti fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
13 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
1 ora fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
14 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
14 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
50 minuti fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
13 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

Accordo sportivo tra Corigliano Volley e A.S.D. Pallavolo Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quando due realtà conosciute e radicate sul territorio, che hanno come oggetto e scopo principale del loro lavoro i giovani e la loro crescita fisica, morale e sportiva, non possono esimersi di collaborare e unire le forze per essere più competitive e presidiare meglio e più organizzati il territorio.

Il Presidente della Corigliano Volley Gennaro Cilento e Antonio Gerardo Russo, Presidente della A.S. D. Pallavolo Rossano, si sono incontrati e nel giro di poche ore supportati dai rispettivi management, hanno deciso di unire le forze e di collaborare per preparare un futuro nella nuova Città di Corigliano Rossano, alle leve giovanili che in assenza di una “prima squadra” non avrebbero sbocco dopo la trafila delle categorie giovanili.

«L’accordo, della durata di 1 anno, servirà a prepararci per il futuro con la speranza, ma se si lavorerà bene con la certezza, di creare una sinergica e costruttiva azione. Nell’ambito del presente accordo programmatico ambedue le società manterranno inalterate le rispettive autonomie gestionali di settore ed opereranno professionalmente in sinergia ma senza influenze di sorta nelle competenze di merito tecnico e finanziario in ragione delle specifiche esigenze di carattere strutturale»

L’accordo prevede la realizzazione di un progetto denominato “Corigliano Rossano Volley” e lo svolgimento congiunto di ben quattro campionati: Serie C Maschile, Serie D Maschile. U19M e U17M, gli Under 19 disputeranno il Campionato Regionale di serie C mentre gli Under 17 quello di serie D. Gli allenamenti e le gare si terrano su entrambi i palazzetti della Città con cadenza mensile.

«Entrambe le Società – dichiara Cilento - hanno una storia molto importante, i sacrifici e l’impegno profuso hanno creato un grande interesse nell’opinione pubblica e soprattutto cresciuto dei veri Campioni che oggi rappresentano il fiore all’occhiello dello sport. Mi auguro che i rispettivi management approfittino di questa grande occasione per realizzare e materializzare il sogno di tutti gli sportivi della nostra città».

«Due società di grande tradizione – fa da eco Russo - che investono con successo da lunghi anni in questo meraviglioso sport che iniziano ad unire le proprie forze per collaborare, avendo come obiettivo la crescita di tanti giovani che praticano il Volley nella città di Corigliano - Rossano. Spero che si tratti di una grande opportunità per la realizzazione di un importante futuro comune, come tanti sportivi, e non solo essi, auspicano da tempo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.