6 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
3 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
9 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
3 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
6 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
7 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
2 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
5 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
8 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
8 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia

Accordo sportivo tra Corigliano Volley e A.S.D. Pallavolo Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quando due realtà conosciute e radicate sul territorio, che hanno come oggetto e scopo principale del loro lavoro i giovani e la loro crescita fisica, morale e sportiva, non possono esimersi di collaborare e unire le forze per essere più competitive e presidiare meglio e più organizzati il territorio.

Il Presidente della Corigliano Volley Gennaro Cilento e Antonio Gerardo Russo, Presidente della A.S. D. Pallavolo Rossano, si sono incontrati e nel giro di poche ore supportati dai rispettivi management, hanno deciso di unire le forze e di collaborare per preparare un futuro nella nuova Città di Corigliano Rossano, alle leve giovanili che in assenza di una “prima squadra” non avrebbero sbocco dopo la trafila delle categorie giovanili.

«L’accordo, della durata di 1 anno, servirà a prepararci per il futuro con la speranza, ma se si lavorerà bene con la certezza, di creare una sinergica e costruttiva azione. Nell’ambito del presente accordo programmatico ambedue le società manterranno inalterate le rispettive autonomie gestionali di settore ed opereranno professionalmente in sinergia ma senza influenze di sorta nelle competenze di merito tecnico e finanziario in ragione delle specifiche esigenze di carattere strutturale»

L’accordo prevede la realizzazione di un progetto denominato “Corigliano Rossano Volley” e lo svolgimento congiunto di ben quattro campionati: Serie C Maschile, Serie D Maschile. U19M e U17M, gli Under 19 disputeranno il Campionato Regionale di serie C mentre gli Under 17 quello di serie D. Gli allenamenti e le gare si terrano su entrambi i palazzetti della Città con cadenza mensile.

«Entrambe le Società – dichiara Cilento - hanno una storia molto importante, i sacrifici e l’impegno profuso hanno creato un grande interesse nell’opinione pubblica e soprattutto cresciuto dei veri Campioni che oggi rappresentano il fiore all’occhiello dello sport. Mi auguro che i rispettivi management approfittino di questa grande occasione per realizzare e materializzare il sogno di tutti gli sportivi della nostra città».

«Due società di grande tradizione – fa da eco Russo - che investono con successo da lunghi anni in questo meraviglioso sport che iniziano ad unire le proprie forze per collaborare, avendo come obiettivo la crescita di tanti giovani che praticano il Volley nella città di Corigliano - Rossano. Spero che si tratti di una grande opportunità per la realizzazione di un importante futuro comune, come tanti sportivi, e non solo essi, auspicano da tempo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.