19 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
16 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
13 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
20 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
20 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
14 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
17 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
21 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
15 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
18 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»

Trebisacce: conclusa la prima edizione del campionato dello Jonio di taekwondo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Conclusa con successo la Prima edizione del campionato dello Jonio di taekwondo I.T.F., organizzato dall' Associazione sportiva 3b Crossfitgym guidata dal professor Vincenzo Gatto laureato in scienze motorie e esperto in scienze dell' esercizio fisico e della salute, in collaborazione con Asd Ninja di Corigliano- Rossano, alla presenza della Maestra Maria Francesca Bua IV Dan, Presidente e Responsabile tecnico dell'Asd Accademia di Arti Marziali di San Lorenzo del Vallo, del Responsabile tecnico Maestro Pasquale Posteraro, IV Dan, e del Presidente Maria Zingone, nonché del Maestro Supervisore Francesco Bua VI Dan e degli arbitri Maestro Angelo Pizzo IV Dan, Gennaro Marsala III Dan, Damiano Fusaro II Dan, Cosimo Fusca I Dan, Vincenzo Sposato I Dan, Arianna Carolei I Dan, Pasquale Corina I Dan, Vincenzo De Caro I Kup, Angelo Marsala I Kup, Chiara Salmi II Kup, Francesco
Salmi II Kup.

"Dobbiamo essere orgogliosi di aver gestito in maniera magistrale questo evento sportivo. Non voglio concludere con note retoriche o sentimentali, ma vorrei spendere due parole di ringraziamento per chi ha permesso la riuscita di questa manifestazione. Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara, ai genitori sempre presenti e disponibili, agli sponsor per il loro prezioso contributo, mentre un particolare ringraziamento va a chi ci mette cuore, passione e tanta professionalità per questa disciplina, al maestro Pasquale Posteraro, e naturalmente al maestro Francesco Bua, all'Amministrazione comunale, al delegato allo sport Leonardo La Polla che ci ha permesso ospitare la kermesse in una struttura pubblica, al dottor Antonio Gentile e all'infermiere Fulvio Salmi". Queste le parole del dottor Gatto. Che ha aggiunto.

"Sicuramente è stata una manifestazione che ha dato a tutti noi la consapevolezza delle nostre possibilità, ora è importante non sentirci appagati, ma fare tesoro di questa esperienza e ripartire con entusiasmo per nuovi progetti ed iniziative. Abbiamo organizzato una giornata di sport, che visti i buoni propositi, verrà ripetuta negli anni futuri e quindi arrivederci alla prossima edizione”, ha concluso Vincenzo Gatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.