5 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
1 ora fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
6 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
4 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
3 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza

Trebisacce: conclusa la prima edizione del campionato dello Jonio di taekwondo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Conclusa con successo la Prima edizione del campionato dello Jonio di taekwondo I.T.F., organizzato dall' Associazione sportiva 3b Crossfitgym guidata dal professor Vincenzo Gatto laureato in scienze motorie e esperto in scienze dell' esercizio fisico e della salute, in collaborazione con Asd Ninja di Corigliano- Rossano, alla presenza della Maestra Maria Francesca Bua IV Dan, Presidente e Responsabile tecnico dell'Asd Accademia di Arti Marziali di San Lorenzo del Vallo, del Responsabile tecnico Maestro Pasquale Posteraro, IV Dan, e del Presidente Maria Zingone, nonché del Maestro Supervisore Francesco Bua VI Dan e degli arbitri Maestro Angelo Pizzo IV Dan, Gennaro Marsala III Dan, Damiano Fusaro II Dan, Cosimo Fusca I Dan, Vincenzo Sposato I Dan, Arianna Carolei I Dan, Pasquale Corina I Dan, Vincenzo De Caro I Kup, Angelo Marsala I Kup, Chiara Salmi II Kup, Francesco
Salmi II Kup.

"Dobbiamo essere orgogliosi di aver gestito in maniera magistrale questo evento sportivo. Non voglio concludere con note retoriche o sentimentali, ma vorrei spendere due parole di ringraziamento per chi ha permesso la riuscita di questa manifestazione. Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara, ai genitori sempre presenti e disponibili, agli sponsor per il loro prezioso contributo, mentre un particolare ringraziamento va a chi ci mette cuore, passione e tanta professionalità per questa disciplina, al maestro Pasquale Posteraro, e naturalmente al maestro Francesco Bua, all'Amministrazione comunale, al delegato allo sport Leonardo La Polla che ci ha permesso ospitare la kermesse in una struttura pubblica, al dottor Antonio Gentile e all'infermiere Fulvio Salmi". Queste le parole del dottor Gatto. Che ha aggiunto.

"Sicuramente è stata una manifestazione che ha dato a tutti noi la consapevolezza delle nostre possibilità, ora è importante non sentirci appagati, ma fare tesoro di questa esperienza e ripartire con entusiasmo per nuovi progetti ed iniziative. Abbiamo organizzato una giornata di sport, che visti i buoni propositi, verrà ripetuta negli anni futuri e quindi arrivederci alla prossima edizione”, ha concluso Vincenzo Gatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.