2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»

Gattuso Football Team: premiate alle finali le squadre Forza Ragazzi, Elisir Mirto e Academy Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto nei giorni scorsi sull'erbetta del "Santa Maria ad Nives" la X edizione del Rino Gattuso Football Team, dedicato ad Esordienti e Pulcini (Allievi e Giovanissimi si sono affrontati già il mese scorso) e organizzato dalla scuola calcio Forza Ragazzi.

«Come al solito - riporta la nota -, per questo genere di eventi, c'è stata grande affluenza di pubblico e la giornata è volata via a suon di match agonisticamente molto sentiti ma sempre molto corretti, durante i quali il rispetto per gli avversari e per le regole del gioco del calcio ha sempre prevalso. Presente, nell'arco della manifestazione, anche l'osservatore del Milan per il Sud Italia, Umberto Palmieri, che ha avuto modo di seguire da vicino i progressi di quelli che, potenzialmente, potrebbero essere i "calciatori di domani" della zona ionica».

«Sul sintetico fortino di casa di Forza Ragazzi si è giocato sin dal mattino, per arrivare nel tardo pomeriggio alle premiazioni cui ha preso parte anche il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, invitato dal presidente della scuola calcio ospitante Valentino Guerriero. Tanti i club ai nastri di partenza, per una "battaglia" sportiva che, in finale, ha visto affrontarsi la Forza Ragazzi e l'Elisir Mirto per gli Esordienti, mentre per i Pulcini il faccia a faccia è stato tra l'Academy Rossano e, ancora una volta, il club di casa guidato dai tecnici Iuele e Virardi. Nel primo caso ha prevalso la Forza Ragazzi di mister Celi per 1-0, mentre la finale Pulcini è finita 1-1 dopo i tempi supplementari, per cui si è deciso - riporta in conclusione la nota - di premiare entrambi i club evitando ai ragazzi la "roulette" dei calci di rigore».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.