13 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
29 minuti fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
14 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
12 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
12 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
14 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
15 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»

Gattuso Football Team: premiate alle finali le squadre Forza Ragazzi, Elisir Mirto e Academy Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto nei giorni scorsi sull'erbetta del "Santa Maria ad Nives" la X edizione del Rino Gattuso Football Team, dedicato ad Esordienti e Pulcini (Allievi e Giovanissimi si sono affrontati già il mese scorso) e organizzato dalla scuola calcio Forza Ragazzi.

«Come al solito - riporta la nota -, per questo genere di eventi, c'è stata grande affluenza di pubblico e la giornata è volata via a suon di match agonisticamente molto sentiti ma sempre molto corretti, durante i quali il rispetto per gli avversari e per le regole del gioco del calcio ha sempre prevalso. Presente, nell'arco della manifestazione, anche l'osservatore del Milan per il Sud Italia, Umberto Palmieri, che ha avuto modo di seguire da vicino i progressi di quelli che, potenzialmente, potrebbero essere i "calciatori di domani" della zona ionica».

«Sul sintetico fortino di casa di Forza Ragazzi si è giocato sin dal mattino, per arrivare nel tardo pomeriggio alle premiazioni cui ha preso parte anche il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, invitato dal presidente della scuola calcio ospitante Valentino Guerriero. Tanti i club ai nastri di partenza, per una "battaglia" sportiva che, in finale, ha visto affrontarsi la Forza Ragazzi e l'Elisir Mirto per gli Esordienti, mentre per i Pulcini il faccia a faccia è stato tra l'Academy Rossano e, ancora una volta, il club di casa guidato dai tecnici Iuele e Virardi. Nel primo caso ha prevalso la Forza Ragazzi di mister Celi per 1-0, mentre la finale Pulcini è finita 1-1 dopo i tempi supplementari, per cui si è deciso - riporta in conclusione la nota - di premiare entrambi i club evitando ai ragazzi la "roulette" dei calci di rigore».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.