14 ore fa:Psi Cassano: «Soddisfatti per l’assoluzione di Papasso»
12 ore fa:Una serata incantevole a Co-Ro grazie allo spettacolo "Dolci Note"
13 ore fa: “Liberi di scegliere se migrare o restare”: a Co-Ro si celebra la giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato
8 ore fa:«La Fim Cisl Calabria ha tutte le condizioni per rafforzare la propria rappresentatività»
9 ore fa:Migranti, la Calabria scende in campo: Occhiuto dà la disponibilità a un Centro permanente per il rimpatrio
10 ore fa:Il calabrese Gerardo Sacco omaggia Frida Kahlo per il “Premio Evento Donna”
6 ore fa:Anche Salimbeni (Azione) interviene sullo stemma di Co-Ro: «Il percorso è ancora lungo»
7 ore fa:«Non è stato definito lo stemma di Co-Ro, ma è stato decretato il vincitore del concorso di idee»
11 ore fa:Straface contro il nuovo gonfalone e stemma di Co-Ro: «Acuisce le divisioni»
11 ore fa:Auto si ribalta sulla 106, muore una giovane 17enne di Mirto

Ermanno Quintieri va veloce come il vento: a 15 anni protagonista della Iame Series Italy

1 minuti di lettura

COSENZA - Prosegue il cammino della Iame Series Italy, che raggiunge il Circuito Internazionale Napoli di Sarno, in provincia di Salerno. In questo weekend del 3-4 giugno si disputeranno le gare del quinto appuntamento di stagione, per la serie monomarca. La Serie Iame è pronta ad accogliere i piloti internazionali di kart pronti a contendersi la vittoria finale. Tutto da decidere nelle sei categorie tecniche ammesse: X30 Mini, X30 Junior, X30 Senior, insieme a X30 Master e Z-I (suddivise in Gentlemen e Pro) con KA100 Junior e Senior.

Tra i protagonisti anche il pilota cosentino, Ermanno Quintieri punta di diamante del team ufficiale OK1 Racing. Che prende parte regolarmente in tutte le serie mondiali più prestigiose. A soli 15 anni, la stoffa di Quintieri è quella di un campione. Lo certificano i risultati ottenuti: podi conquistati e medaglie vinte su circuiti nazionali ed internazionali. L’esordio in pista è datato ottobre 2020. Dopo aver partecipato al Mondiale disputato a Le Mans, Quintieri ha ottenuto il terzo posto sul circuito di Castrezzato, Franciacorta. Strappando una pole position alla prima gara nel campionato europeo, dove ha affrontato i migliori piloti. Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, i driver scenderanno in pista percorrendo i 1550 metri del circuito di Sarno, la gara del Round 5 al Circuito Internazionale Napoli inciderà sul punteggio finale con un coefficiente di 1.5, quindi i piloti sono chiamati a dare il massimo in pista.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.