1 ora fa:Corigliano-Rossano, un’estate a metà
3 ore fa:Sanità, Scarcella: «Si continua a parlare di "successi" mentre una bimba muore aspettando un'ambulanza»
2 ore fa:Alessandria del Carretto riconosce lo Stato di Palestina
36 minuti fa:Pannelli fotovoltaici copriranno la distesa del "Piumino delle Fate": pianta rara condannata a morte
6 minuti fa:«Acquaformosa dal 15 luglio senza acqua potabile. Troppi disagi»
3 ore fa:Cariati, Lampare: «Il Tar non assolve l'Amministrazione. Il Bilancio era sbagliato»
13 ore fa:Rapani dal "predellino" del Tribunale: «Ora o mai più. Uniti per riaprire Rossano» | VIDEO
1 ora fa:Minoranza di Crosia all’attacco: «Propaganda, incompetenza e mancanza di visione politica»
4 ore fa:Letteratura e musica protagoniste a Cropalati
2 ore fa:Saracena scelta come set del nuovo film di Rocco Papaleo

CorriCastrovillari: due successi in due giorni grazie alle vittorie di Francesca Paone e Mimmo Ricatti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Al campionato regionale di corsa su strada di domenica 30 aprile, ennesimo successo dei giallo-azzurri a Parghelia (VV) nella gara femminile del campionato Master 2023 con la vittoria di Francesca Paone, dominatrice assoluta, seguita dalla compagna di squadra Faustina Bianco e da Mariacarmela Nardi della KOS. Al sesto posto Francesca Scopacasa.

Nella maschile, da segnalare, l'ottimo sesto posto assoluto per Luigi Scigliano, seguito da Andrea Ciconte, da Fortunato Baldo, da Flavio Beltrano ed Ermiro De Rose.

Il 1° Maggio, invece, in Puglia, a San Giovanni Rotondo, si è svolta la 10km della Corri San Pio dove l'ex campione italiano dei 10.000, Mimmo Ricatti, ha portato i colori della Corricastrovillari sul gradino più alto, vincendo la gara a pochi giorni dall'esordio di una ultramaratona (la 50km di Romagna).

Dopo 4 mesi di collaborazione con la CorriCastrovillari Ricatti dichiara: «Nuovo club, nuovi colori, un nuovo contesto regionale. Tutto bello! Ma come per ogni novità ho fatto un po' fatica ad organizzarmi mentalmente! Tra corsa campestre e qualche acciacco, ho messo a segno un nuovo esordio sulla distanza della 50 km di Romagna e, giusto perché "chi si ferma è perduto", a soli 6 giorni dalla transoceanica mi sono tuffato nuovamente in strada per una classica 10 km a San Giovanni Rotondo per la 8ª Corri San Pio, in cui risalgo sul gradino più alto! La vittoria più bella è l'affetto che mi viene donato da tantissimi sui campi gara, sui social e nella vita reale!»

«Ora – conclude - metterò ordine nelle mie idee e, vestito del giallo blu della mia odierna compagine della CorriCastrovillari, correrò verso altre giornate di corsa, di sport, di salute e amicizia!»

La dirigenza della società non ringrazierà mai abbastanza questo Campione che si è messo totalmente a disposizione, nonostante le prime gare (di cross) non fossero nelle sue corde. Il vice presidente Vincenzo Bauleo ne è felice. In trepidante attesa anche per la ripresa del campione marocchino Ahmed Semmah che, dall'inizio del sodalizio con la società castrovillarese, nel lontano 2022, ha già portato in casa gialla-azzurra tante vittorie.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.