VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria in serie C per i bizantini che si qualificano per la semifinale dei playoff!
Un grandissimo successo ottenuto nel corso del campionato regionale maschile, che proietta la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in semifinale contro la Kermes & Altaflex di Catanzaro
CORIGLIANO-ROSSANO - Campionato Serie C Regionale Maschile - Playoff. Un altro mattoncino per costruire il sogno chiamato Serie B è stato messo dalla Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che ha espugnato la palestra dell’ITC di Contrada Ceretti a San Giovanni in Fiore per 3-0 ai danni della La Boschiva Volley. Una gara combattutissima nel primo set, finito ai vantaggio, e poi largamente dominata negli altri due.
Ma procediamo con ordine. Salvatore Cocchiero dispone i suoi con Luigi Barile palleggiatore, Mattia Marasco opposto, Pier Giorgio Fragale e Luigi Lopetrone centrali, Mario Oliviero e Mattia Tiano schiacciatori, Giuseppe Nicoletti libero. John Serpa risponde con Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Francesco De Simone e Giorgio Russo al centro, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Andrea Graziano libero.
Nel primo set parte meglio il team Silano andando in vantaggio per 17-13. Ma gli jonici non demordono e ribaltano il punteggio sul 21-18 prima e sul 23-19 poi. Ma non è finita: San Giovanni in Fiore riesce ad equilibrare il risultato e da questo momento in poi si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 30 pari. Sul servizio di Giorgio Russo il parziale si chiude per 32-30.
Nella seconda frazione parte bene la compagine bizantina andando in vantaggio per 11-6, ma i silani rimontano e vanno ad impattare sul 12 pari. Ma i gialloblù sono determinatissimi ed il coach Salvatore Cocchiero deve chiamare un time out sul 20-16. Ma non serve: Rossano chiude per 25-17.
Terzo set con Rossano in vantaggio con un iniziale 10-8. Il vantaggio si allarga sino al 14-9 prima e sul 18-13 poi. Sul servizio di Giuseppe Caracciolo si registrano 5 punti che portano gli ospiti sul 23–14. Finisce per 25-15.
Un grandissimo successo che proietta la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in semifinale contro la Kermes & Altaflex di Catanzaro. E se questo è un sogno, non svegliateci, per carità!