5 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
4 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
6 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
8 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
5 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
7 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
3 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
6 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
7 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
4 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso

VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria in serie C per i bizantini che si qualificano per la semifinale dei playoff!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Campionato Serie C Regionale Maschile - Playoff. Un altro mattoncino per costruire il sogno chiamato Serie B è stato messo dalla Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che ha espugnato la palestra dell’ITC di Contrada Ceretti a San Giovanni in Fiore per 3-0 ai danni della La Boschiva Volley. Una gara combattutissima nel primo set, finito ai vantaggio, e poi largamente dominata negli altri due.

Ma procediamo con ordine. Salvatore Cocchiero dispone i suoi con Luigi Barile palleggiatore, Mattia Marasco opposto, Pier Giorgio Fragale e Luigi Lopetrone centrali, Mario Oliviero e Mattia Tiano schiacciatori, Giuseppe Nicoletti libero. John Serpa risponde con Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Francesco De Simone e Giorgio Russo al centro, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Andrea Graziano libero.

Nel primo set parte meglio il team Silano andando in vantaggio per 17-13. Ma gli jonici non demordono e ribaltano il punteggio sul 21-18 prima e sul 23-19 poi. Ma non è finita: San Giovanni in Fiore riesce ad equilibrare il risultato e da questo momento in poi si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 30 pari. Sul servizio di Giorgio Russo il parziale si chiude per 32-30.

Nella seconda frazione parte bene la compagine bizantina andando in vantaggio per 11-6, ma i silani rimontano e vanno ad impattare sul 12 pari. Ma i gialloblù sono determinatissimi ed il coach Salvatore Cocchiero deve chiamare un time out sul 20-16. Ma non serve: Rossano chiude per 25-17.

Terzo set con Rossano in vantaggio con un iniziale 10-8. Il vantaggio si allarga sino al 14-9 prima e sul 18-13 poi. Sul servizio di Giuseppe Caracciolo si registrano 5 punti che portano gli ospiti sul 23–14. Finisce per 25-15.
Un grandissimo successo che proietta la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in semifinale contro la Kermes & Altaflex di Catanzaro. E se questo è un sogno, non svegliateci, per carità!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia