8 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
3 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
7 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
6 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria in serie C per i bizantini che si qualificano per la semifinale dei playoff!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Campionato Serie C Regionale Maschile - Playoff. Un altro mattoncino per costruire il sogno chiamato Serie B è stato messo dalla Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che ha espugnato la palestra dell’ITC di Contrada Ceretti a San Giovanni in Fiore per 3-0 ai danni della La Boschiva Volley. Una gara combattutissima nel primo set, finito ai vantaggio, e poi largamente dominata negli altri due.

Ma procediamo con ordine. Salvatore Cocchiero dispone i suoi con Luigi Barile palleggiatore, Mattia Marasco opposto, Pier Giorgio Fragale e Luigi Lopetrone centrali, Mario Oliviero e Mattia Tiano schiacciatori, Giuseppe Nicoletti libero. John Serpa risponde con Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Francesco De Simone e Giorgio Russo al centro, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Andrea Graziano libero.

Nel primo set parte meglio il team Silano andando in vantaggio per 17-13. Ma gli jonici non demordono e ribaltano il punteggio sul 21-18 prima e sul 23-19 poi. Ma non è finita: San Giovanni in Fiore riesce ad equilibrare il risultato e da questo momento in poi si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 30 pari. Sul servizio di Giorgio Russo il parziale si chiude per 32-30.

Nella seconda frazione parte bene la compagine bizantina andando in vantaggio per 11-6, ma i silani rimontano e vanno ad impattare sul 12 pari. Ma i gialloblù sono determinatissimi ed il coach Salvatore Cocchiero deve chiamare un time out sul 20-16. Ma non serve: Rossano chiude per 25-17.

Terzo set con Rossano in vantaggio con un iniziale 10-8. Il vantaggio si allarga sino al 14-9 prima e sul 18-13 poi. Sul servizio di Giuseppe Caracciolo si registrano 5 punti che portano gli ospiti sul 23–14. Finisce per 25-15.
Un grandissimo successo che proietta la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd in semifinale contro la Kermes & Altaflex di Catanzaro. E se questo è un sogno, non svegliateci, per carità!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia