5 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
3 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
5 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
6 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
3 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
8 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
7 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Under 15 maschile, le finali Provinciali in programma venerdì 31 al Pala Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pomeriggio di sport ed emozioni, in programma venerdì al Pala Corigliano. Si disputeranno infatti, nel palasport di contrada Brillia le finali territoriali under 15, categoria maschile. Una serie di gare che si preannunciano combattute ed avvincenti. Il programma completo : alle ore 16 si affronteranno per la prima semifinale i padroni di casa contro la Don Russo Cetraro. A seguire, alle ore 18 in campo la Exabit Cosenza contro Orafo Volley Academy. A seguire, alle 19.30 la finalissima. L'appendice finale di un torneo importante, che permette ai giovani partecipanti di crescere e di maturare in modo proficuo e costruttivo. Un passo divertente ed al tempo stesso importante, una tappa che in passato ha visto emergere tanti campioni di oggi.

Il tecnico esperto e navigato dei rossoneri, Alberto Graziano: «Per chi lavora con i giovani questo è il periodo più importante della stagione, periodo di finali giovanili. Infatti, venerdì 31 marzo la nostra U15 maschile scenderà in campo al Pala Brillia per giocare la semifinale e speriamo la finale del Campionato Provinciale. I ragazzi sono pronti per questo pomeriggio di Pallavolo, metteranno in campo quello che hanno imparato da settembre, considerando che molti di loro hanno iniziato da poco e sono alla prima esperienza, purtroppo non sarà della partita il nostro il nostro centrale Amodeo a causa di un brutto infortunio speriamo abbia modo di divertirsi insieme ai compagni nella fase successiva. Mi auguro che i ragazzi possano dimostrare il loro valore e l’impegno che li ha contraddistinti finora, senza farsi prendere dall’emozione che una finale può produrre. Dopo tanti anni al femminile, ritorno sul parquet con il maschile e quindi anche per me c’è un po’ di emozione , ma mi auguro di poter trasmettere ai miei “piccoli” atleti la fiducia e la grinta per esprimere un bel gioco»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.