6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Le allieve del Liceo “Galilei” di Trebisacce sul podio della finale regionale di corsa campestre

1 minuti di lettura

PIZZO CALABRO - Si è svolta mercoledì 15 febbraio 2023 la finale regionale di corsa campestre, presso la pineta di Pizzo Calabro, in località Colamaio, nell’ambito dei campionati studenteschi 2022/23. Dopo la vittoria ottenuta nella finale provinciale, disputata mercoledì 1 febbraio presso il Centro Ippico (località Paglialonga) di Bisignano, le studentesse Eleonora Oriolo, Caterina Veneziano, Alessandra Ciminelli e  Giusy Flocco, seguite dai professori Pino Andrea Italiano, Samuele De Paola e Domenico Gorgoglione, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto, hanno portato ancora una volta sul podio il Polo Liceale di Trebisacce a Pizzo Calabro, ottenendo il secondo posto in una gara che ha visto la partecipazione di 60 squadre scolastiche, provenienti da diversi paesi della Calabria.

L’altissimo livello di gara, per la presenza di atlete esperte nell’ambito dell’atletica leggera, ha reso protagoniste le nostre ragazze che hanno dimostrato carattere, grinta e giusto spirito competitivo, raggiungendo un ottimo risultato.

«Esprimo le più vive congratulazioni alle nostre allieve – ha dichiarato la dirigente scolastica, Elisabetta D’Elia – per lo splendido risultato conseguito. La loro affermazione agonistica, frutto di impegno, sacrificio e passione, dimostra che, se si vogliono raggiungere importanti risultati, sono fondamentali dedizione, collaborazione e sinergia. Complimenti anche ai docenti per aver incentivato e sostenuto la pratica sportiva studentesca, condividendo il valore educativo e formativo che lo sport porta con sé».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.