11 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
16 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
12 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
16 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
15 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
14 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
12 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
14 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
15 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
12 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025

Le allieve del Liceo “Galilei” di Trebisacce sul podio della finale regionale di corsa campestre

1 minuti di lettura

PIZZO CALABRO - Si è svolta mercoledì 15 febbraio 2023 la finale regionale di corsa campestre, presso la pineta di Pizzo Calabro, in località Colamaio, nell’ambito dei campionati studenteschi 2022/23. Dopo la vittoria ottenuta nella finale provinciale, disputata mercoledì 1 febbraio presso il Centro Ippico (località Paglialonga) di Bisignano, le studentesse Eleonora Oriolo, Caterina Veneziano, Alessandra Ciminelli e  Giusy Flocco, seguite dai professori Pino Andrea Italiano, Samuele De Paola e Domenico Gorgoglione, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto, hanno portato ancora una volta sul podio il Polo Liceale di Trebisacce a Pizzo Calabro, ottenendo il secondo posto in una gara che ha visto la partecipazione di 60 squadre scolastiche, provenienti da diversi paesi della Calabria.

L’altissimo livello di gara, per la presenza di atlete esperte nell’ambito dell’atletica leggera, ha reso protagoniste le nostre ragazze che hanno dimostrato carattere, grinta e giusto spirito competitivo, raggiungendo un ottimo risultato.

«Esprimo le più vive congratulazioni alle nostre allieve – ha dichiarato la dirigente scolastica, Elisabetta D’Elia – per lo splendido risultato conseguito. La loro affermazione agonistica, frutto di impegno, sacrificio e passione, dimostra che, se si vogliono raggiungere importanti risultati, sono fondamentali dedizione, collaborazione e sinergia. Complimenti anche ai docenti per aver incentivato e sostenuto la pratica sportiva studentesca, condividendo il valore educativo e formativo che lo sport porta con sé».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.