14 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
14 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
16 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
11 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
6 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
10 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
13 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
12 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
13 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
15 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale

A Serra San Bruno grandi prestazioni degli atleti della CorriCastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Al Cross della Certosa, svoltosi a Serra San Bruno, la CorriCastrovillari fa doppietta sia nella gara maschile che femminile. Straordinario primo posto per Mimmo Ricatti, già campione italiano, che vince la gara di 6 km, seguito dal compagno di squadra Ahmed Semmah. Terzo posto per Marco Barbuscio della Marathon Cosenza e quarto posto per uno strabiliante Sergio De Giorgio (CorriCastrovillari).

Nella 4 km femminile, si impone come da previsione Francesca Paone, seguita da una sempre più forte Erika Pennino, terzo posto per Morena Sestito della Run 4 Catanzaro. Quarta, Raffaella Altomare della CorriCastrovillari.

Nei Master, grande impegno e belle prestazioni per il capitano Michele Spingola, Luigi Scigliano, Andrea Ciconte, Flavio Beltrano, Gianluca Arcidiacone, Agostino Basile, Marco Bellino, Raffaele Lagani, Gianfranco Le Fosse, Massimo Nunnari; e nella femminile buoni risultati per Giovanna Brindisi, Liliana Fontanella e Mimma Viscomi.

Nella categoria Allieve, 2 km, primo posto per Matilde Pirillo, secondo posto per Matilde Aversa della Fiamma Catanzaro e terzo posto per Giulia Santella della CorriCastrovillari.

Per gli Allievi, dopo il tris calato dalla atletica Krotoniate, belle prestazioni per il duo di Mirto della CorriCastrovillari: Pierluigi Arci e Alfonso Ruffolo seguiti da Vincenzo Falcone.

Nella categoria Cadetti 2km, vince Tommaso Gabriele, secondo Diego Vitrioli dell’Atletica Sciuto e terzo Giuseppe Acri (CorriCastrovillari). Bravo anche Simone Falcone.

Nelle Ragazze 1km, medaglia d’oro per Ludovica Acri. Bene anche la compagna di squadra Francesca Basile.

Gaetano Beltrano vince la categoria Ragazzi, battendo Natale Filippone della Running Palmi e Leonardo Iuliano della Fiamma Catanzaro.

«È stata una due giorni di sport davvero entusiasmante quella che si è svolta a Serra San Bruno – si legge nella nota-, invasa da podisti e curiosi. La gara di domenica è stata preceduta, nella giornata di sabato, da un convegno molto partecipato a cui ha preso parte la campionessa olimpionica Ana Fidelia Quirot che con la sua storia di sacrificio e vittorie ha appassionato gli studenti delle superiori e delle medie, desiderosi di porre domande e conoscere il mondo dell’atletica».

La CorriCastrovillari del presidente Gianfranco Milanese ha organizzato il cross insieme al team Serra San Bruno (Alice Milanese, Francesca Scopacasa e Andrea Ciconte): «E’ stato un fine settimana all’insegna dello sport, quello bello, sano e accogliente che piace a noi. Il convegno è stato davvero entusiasmante, così come le vittorie ottenute dai nostri master e dai ragazzi – ha sottolineato il presidente Milanese -. Un ringraziamento particolare alla campionessa Quirot, sempre disponibile e attenta, al sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari, all’amministrazione comunale, al commissario del Parco, Alfonso Grillo e a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito a rendere magnifico questo cross».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.