Laurenzano ai mondiali di Volley, gli auguri dell'Amministrazione comunale
L'assessore allo sport, Giovanni Palermo, soddisfatto per l'ennesimo, importante traguardo sportivo raggiunto da un giovane concittadino: «A Gabriele e a tutta la sua squadra un grande in bocca al lupo»
CORIGLIANO-ROSSANO - «I nostri giovani sportivi continuano a distinguersi in Italia e nel Mondo la cosa non può che riempierci di orgoglio. A Gabriele e a tutta la sua squadra il mio personale a cui si aggiunge quello di tutta l'amministrazione in bocca al lupo».
Queste le parole dell'assessore allo sport del comune di Corigliano-Rossano complimentandosi con il giovane concittadino Gabriele Laurenzano che, insieme alla spedizione azzurra prenderà parte ai prossimi campionati mondiali di Volley Under 19 in programma a Teheran da domani e fino al prossimo 3 settembre. (leggi qui la notizia).
il giovane "libero" Gabriele Laurenzano, classe 2003, neo-giocatore della formazione di serie A della Prisma Taranto è partito nei giorni scorsi con l'ItalVolley juniores alla volta dell'Iran dopo un lunghissimo periodo di preparazione svoltosi proprio a Camigliatello Silano.
Il talento di Corigliano-Rossano, cresciuto nella Materdomini di Castellana Grotte, vanta già un curriculum di tutto rispetto essendosi laureato Campione d'Europa con la Nazionale Under 18 (ricevendo anche il premio come miglior libero del torneo), avendo conquistato la medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20 e vinto, con la squadra di club della Materdomini di Castellana Grotte, il Campionato Italiano Under 16.
L'Italvolley di mister Vincenzo Fanizza, è stata inserita nel gruppo Pool B con Brasile, Repubblica Ceca, Bielorussia e Colombia. L'esordio degli azzurri è in programma il 24 agosto, ore 13,30 italiane, contro la nazionale brasiliana.