Al via i mondiali di Volley Under 19 con i giovani di Fanizza c'è anche il rossanese Laurenzano
Il team azzurro è partito stamani alla volta di Teheran (Iran) dove si terrà il prestigioso torneo ed il pallavolista ionico, reduce dalla vittoria degli europei in cui è stato premiato come miglio libero, è pronto a dare il meglio di sé
CORIGLIANO-ROSSANO - È partita stamattina la carovana azzurra alla volta di Teheran, in Iran, dove dal 24 agosto e fino al 2 settembre si disputeranno i mondiali di Volley Under 19. Con la truppa dei 12 allenati da coach Vincenzo Fanizza (che ha svolto la preparazione pre mondiale in Sila, a Camigliatello) c’è anche il rossanese Gabriele Laurenzano. Il giovane, dalle bellissime speranze, è reduce dalla bellissima esperienza dello scorso anno quando proprio l’Italvolley Under 18 si laureò campione d’Europa ed il pallavolista bizantino venne premiato come miglior libero del torneo.
Con questa ennesima conferma, Corigliano-Rossano si conferma sempre più una città di grandi talenti della pallavolo. Oltre a Gabriele Laurenzano, ricordiamo, la nostra città ha dato i natali anche a Daniele Lavia, uno dei giovani punti fermi della Italvolley maggiore e schiacciatore del blasonato Modena.
Il mondiale Under 19, dicevamo, si disputerà a nella capitale iraniana dal 24 agosto al 2 settembre prossimi. L'italia è nella Pool B insieme a Repubblica Ceca, Brasile, Colombia e Bielorussia. I giovani azzurri sono a lavoro dall'11 luglio scorso per prepararsi al meglio a questo appuntamento. Hanno svolto una prima fase di preparazione a Camigliatello e in quella occasione hanno svolto delle amichevoli proprio contro l'Iran, squadra ospitante e ben tre amichevoli con la Francia.
Il convoglio azzurro si è poi trasferito a Roma dove si è allenato fino a ieri prima della partenza di oggi direzione Teheran. Non ci resta che tifare tutti per una nuova ed entusiasmante impresa degli azzurrini e per il nostro conterraneo Gabriele Laurenzano, ancora 18enne, e che già dalla prossima stagione agonistica lo aspetta un contratto biennale con la Volley Taranto fresca di promozione in Super Lega.