3 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
7 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
7 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
6 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
5 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
3 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
6 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
5 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
4 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
4 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»

Silvia Diciatteo, campionessa dal cuore rossanese, su Rai Gulp

1 minuti di lettura

La nostra talentuosa campionessa è la protagonista dell’ultima puntata di “Sport Stories”

di MARTINA FORCINITI Una piccola grande amazzone di cui seguiamo e raccontiamo successi, conquiste e riconoscimenti sin da quando potevamo contarne l'età sulle dita delle mani. Oggi che ha 14 anni ed è un'icona sportiva del dressage, Silvia Diciatteo non smette di portare in alto il nome della sua natia Rossano. E tra decine di medaglie d'oro appese al collo e titoli inanellati uno dietro l'altro, non fa specie che la nostra talentuosa campionessa sia la protagonista dell’ultima puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, in onda venerdì 9 agosto, alle ore 16.25 (e in replica il martedì alle 16.25). Il mondo del cavallo è molto più che un semplice calcolo di numeri, punti e coefficienti: l’ippica è subito passione e attrazione. E Silvia Diciatteo lo racconta con la miglior cognizione di causa e l'amore per questo sport fatto anche e soprattutto di rispetto e di legami veri. Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.