7 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
4 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
2 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
4 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
6 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»

Il rossanese Emanuele Attadia tra i finalisti del Beautiful Bizarre Art Prize 2025

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un altro importante riconoscimento internazionale per questo giovane e talentuoso artista rossanese. Con il dipinto “Ephemeros” (olio su tela 70x90) è stato selezionato tra i 50 finalisti del prestigioso Raymar Painting Award, nell’ambito del Beautiful Bizarre Art Prize 2025, concorso che raccoglie migliaia di partecipanti da oltre 110 paesi del mondo.

L’artista, visibilmente emozionato, ha voluto condividere la sua gioia con queste parole: «Sono onorato e felicissimo di annunciare che il mio dipinto è stato selezionato tra i 50 finalisti del prestigiosissimo Raymar Painting Award nel Beautiful Bizarre Art Prize 2025. È un privilegio immenso, considerando anche l'elevato numero di iscrizioni. Un grazie di cuore a Beautiful Bizarre Magazine per il suo straordinario impegno nel promuovere la bellezza nell'arte in tutto il mondo ed a Raymar Art per sostenere con passione questa missione. Mi congratulo con gli altri finalisti, il cui lavoro rappresenta una fonte di ispirazione e arricchimento continuo. Questo riconoscimento è una tappa speciale nel mio viaggio artistico».

Il Beautiful Bizarre Art Prize rappresenta una delle vetrine più importanti a livello mondiale per l’arte contemporanea, capace di valorizzare stili e linguaggi differenti. La selezione tra i finalisti conferma ancora una volta il crescente apprezzamento internazionale per questo talento del nostro territorio. Ad Emanuele Attadia va il nostro in bocca al lupo, con l'augurio che questa nuova avventura possa aprire a nuovi orizzonti nel suo brillante percorso artistico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.