3 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
6 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
7 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
7 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
4 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
9 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
8 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
4 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

Per il concerto di Natale in piazza Le Fosse confermata la presenza del rapper Shade

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Come anticipato nei giorni scorsi da Eco dello Jonio, nella serata del 25 dicembre Piazza Le Fosse ballerà con la musica dei uno dei rapper italiani più conosciuti: Shade. Vito Ventura, in arte Shade, porterà, anche, il suo ultimo album uscito il 7 luglio, dall'emblematico titolo "Diversamente Triste", dove mostra la sua capacità di alternare ballad spensierate a pezzi più crudi (che contiene featuring con J-Ax, Vegas Jones, Giaime, Madman, Dani Faiv, Nerone e Federica Carta), dove questa commistione è ancora più forte e credibile rispetto al passato. Attinge a mondi sonori - come la scena francese - che valorizzano il suo messaggio e la sua evidente maturità artistica per regalare al suo pubblico un album pieno zeppo di spunti di riflessione

Nel 2018 ha "rotto" l'internet con Amore a prima insta, che totalizzò oltre 34 milioni di visualizzazioni. Dopo il successo, ancora oggi considerato una hit, di Bene, ma non benissimo, e grazie alla sua partecipazione a Sanremo nel 2019 con Federica Carta, quello di Shade è diventato un nome profondamente mainstream. Un nome conosciuto da grandi e piccini. E non più solamente nel circuito rap, dove si è inizialmente imposto, grazie al suo talento come freestyler. Il fenomeno Shade è nuovamente esploso nel 2023 con l'uscita del quarto album della sua carriera, "Diversamente triste".

Una scelta precisa quella voluta dall'amministrazione per coinvolgere il pubblico dei più giovani in una serata di magia e musica. Il suo è un nome che ha tutti i numeri del successo dagli oltre 800.000 fans che lo seguono su instagram e su tiktok sino agli altissimi numeri dei suoi brani ascoltati sulle piattaforme streaming ed i dischi venduti che lo hanno portato in cima alle classifiche, conquistando ben dodici dischi di platino e quattro dischi d’oro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.