4 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
5 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
5 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
8 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
11 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
7 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
12 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
9 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
13 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
10 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»

Dipartita di Angelo Donnici: ecco i messaggi di cordoglio in questo momento di dolore

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Stamani è morto Angelo Donnici, ex sindaco di Mandatoriccio, stroncato da un malore fulminante, forse un arresto cardiaco, che non gli ha dato scampo. Ecco i messaggi di cordoglio del mondo della politica:

Alfredo Antonionzzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: «Piango la scomparsa improvvisa dell'avvocato Angelo Donnici, già sindaco di Mandatoriccio, figlio di Mario Donnici che fu il primo sindaco missino del Meridione e fratello di Beniamino, insigne psichiatra, già consigliere regionale, assessore regionale e poi europarlamentare. Angelo Donnici fu vittima di malagiustizia - dice Antoniozzi - e dovette subire da innocente un calvario che poi la stessa giustizia ha cancellato. Quanto tutto questo abbia lasciato segni nella sua psiche non lo so - conclude Antoniozzi - ma desidero ricordare una figura e una famiglia tra le più onorabili della provincia di Cosenza».

Franz Caruso, sindaco di Cosenza: «L'Amministrazione comunale di è vicina ai familiari di Angelo Donnici, valente collega avvocato ed ex primo cittadino del comune di Mandatoriccio. Siamo increduli e profondamente rattristati - ha aggiunto Franz Caruso - di fronte all'ineluttabilità di un destino che priva la famiglia, la sua comunità ed i colleghi avvocati, di una figura ben voluta ed apprezzata da tutti e che si è sempre spesa in favore di chi vive nel disagio e in condizioni di fragilità. Con Angelo Donnici - ha concluso il Sindaco Franz Caruso - va via non solo un serio professionista, ma anche una persona dalle indubbie qualità umane». 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.