1 ora fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
2 ore fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
9 minuti fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
38 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi

Dipartita di Angelo Donnici: ecco i messaggi di cordoglio in questo momento di dolore

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Stamani è morto Angelo Donnici, ex sindaco di Mandatoriccio, stroncato da un malore fulminante, forse un arresto cardiaco, che non gli ha dato scampo. Ecco i messaggi di cordoglio del mondo della politica:

Alfredo Antonionzzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: «Piango la scomparsa improvvisa dell'avvocato Angelo Donnici, già sindaco di Mandatoriccio, figlio di Mario Donnici che fu il primo sindaco missino del Meridione e fratello di Beniamino, insigne psichiatra, già consigliere regionale, assessore regionale e poi europarlamentare. Angelo Donnici fu vittima di malagiustizia - dice Antoniozzi - e dovette subire da innocente un calvario che poi la stessa giustizia ha cancellato. Quanto tutto questo abbia lasciato segni nella sua psiche non lo so - conclude Antoniozzi - ma desidero ricordare una figura e una famiglia tra le più onorabili della provincia di Cosenza».

Franz Caruso, sindaco di Cosenza: «L'Amministrazione comunale di è vicina ai familiari di Angelo Donnici, valente collega avvocato ed ex primo cittadino del comune di Mandatoriccio. Siamo increduli e profondamente rattristati - ha aggiunto Franz Caruso - di fronte all'ineluttabilità di un destino che priva la famiglia, la sua comunità ed i colleghi avvocati, di una figura ben voluta ed apprezzata da tutti e che si è sempre spesa in favore di chi vive nel disagio e in condizioni di fragilità. Con Angelo Donnici - ha concluso il Sindaco Franz Caruso - va via non solo un serio professionista, ma anche una persona dalle indubbie qualità umane». 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.