17 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
58 minuti fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
4 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
2 ore fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
18 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
13 minuti fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati
18 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
1 ora fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
3 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli

Esce fuori strada e invade il marciapiede: panico nel centro urbano di Mirto

1 minuti di lettura

MIRTO (CROSIA) - Ancora un incidente a Crosia Mirto, lungo il tratto della statale 106 che attraversa il centro urbano della cittadina capoluogo della Valle del Trionto. Cinque i sinistri che si sono verificati negli ultimi 30 giorni, il più grave quello accorso giovedì scorso durante il quale ha perso la vita Carmela Toscano, 73 anni del posto. L'ultimo, invece, è avvenuto stamani all'alba sulla centralissima via Nazionale (tratto urbano SS106).

Il conducente di un'auto, una Fiat Panda, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo che uscendo fuoristrada è finito sul marciapiedi finendo la sua corsa addosso a un palo. Per fortuna in quel momento ai bordi della carreggiata non c'era nessun pedone e anche alcune delle attività commerciali che insistono lungo via Nazionale erano ancora chiuse. Poteva essere una strage. Invece la provvidenza ha voluto che l'auto si fermasse senza fatali conseguenze.

Ferito il conducente del mezzo che è stato subito soccorso dagli agenti della Polizia locale di Crosia che hanno effettuato subito i rilievi del caso. 

Ingenti i danni alle utenze pubbliche (divelto un palo della pubblica illuminazione) e private (distrutta una tabella di un esercente). Sul posto anche i tecnici della manutenzione comunale che hanno subito ripristinato i luoghi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.