3 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
3 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
2 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
1 ora fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
11 minuti fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
2 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
1 ora fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
4 ore fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub
4 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
41 minuti fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Esce fuori strada e invade il marciapiede: panico nel centro urbano di Mirto

1 minuti di lettura

MIRTO (CROSIA) - Ancora un incidente a Crosia Mirto, lungo il tratto della statale 106 che attraversa il centro urbano della cittadina capoluogo della Valle del Trionto. Cinque i sinistri che si sono verificati negli ultimi 30 giorni, il più grave quello accorso giovedì scorso durante il quale ha perso la vita Carmela Toscano, 73 anni del posto. L'ultimo, invece, è avvenuto stamani all'alba sulla centralissima via Nazionale (tratto urbano SS106).

Il conducente di un'auto, una Fiat Panda, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo che uscendo fuoristrada è finito sul marciapiedi finendo la sua corsa addosso a un palo. Per fortuna in quel momento ai bordi della carreggiata non c'era nessun pedone e anche alcune delle attività commerciali che insistono lungo via Nazionale erano ancora chiuse. Poteva essere una strage. Invece la provvidenza ha voluto che l'auto si fermasse senza fatali conseguenze.

Ferito il conducente del mezzo che è stato subito soccorso dagli agenti della Polizia locale di Crosia che hanno effettuato subito i rilievi del caso. 

Ingenti i danni alle utenze pubbliche (divelto un palo della pubblica illuminazione) e private (distrutta una tabella di un esercente). Sul posto anche i tecnici della manutenzione comunale che hanno subito ripristinato i luoghi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.