2 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
5 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
6 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
7 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
5 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
4 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
2 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
4 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
7 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
3 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove

Incidente a Mirto sulla SS106, scontro tra due auto: muore una donna

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Gravissimo incidente sulla Statale 106 nel tratto in cui la statale diventa strada urbana e attraversa il centro abitato di Mirto. Per cause ancora in via di accertamento due auto sono venute in collisione. Si tratta di un'Audi A3 guidata da un cittadino straniero, che ha finito la corsa scontrandosi contro un muretto e dopo aver divelto alcuni cartelloni, e di una Daewoo Matiz a bordo della quale viaggiava una donna.

L'impatto è stato violentissimo e i primi testimoni raccontano di scene cruenti. A patire le conseguenze maggiori la donna estratta viva dalle lamiere dai vigili del fuoco di Rossano, giunti prontamente sul posto. Subito gravissime le sue condizioni che sono peggiorate nel trasporto in ospedale dove purtroppo è deceduta.

L'uomo, invece, ha riportato gravi escoriazioni e fratture.

A soccorrere la donna ed il conducente dell'altra auto i sanitari del 118 arrivati da Rossano e Cariati. I rilievi del sono affidati alla Polizia locale di Crosia che stanno gestendo il sinistro oltre alla complessa situazione del traffico. Entrambe le auto sono state posto sequestro per le indagini del caso

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.