8 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
5 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»
11 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»
6 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
4 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
9 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
10 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
7 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni

San Marco Argentano, sequestrato macchinario per lavaggio automezzi

1 minuti di lettura
I Carabinieri Forestali hanno sequestrato nei giorni scorsi un macchinario utilizzato per il lavaggio di automezzi in località “Cimino” nel Comune di San Marco Argentano. Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo effettuato dai militari di Fagnano, Cerzeto e San Sosti a una società di trasporto pubblico. La quale utilizzava tale macchinario per il lavaggio dei pullman aziendali senza alcun tipo di autorizzazione. In particolare il controllo ha constatato che le acque reflue industriali provenienti dai processi di lavaggio venivano scaricate sul suolo e, successivamente, per inclinazione del terreno, raggiungevano la cunetta di raccolta acque meteoriche della adiacente strada provinciale senza nessuna depurazione ed in assenza della prescritta autorizzazione.
SAN MARCO ARGENTANO, DENUNCIATA LA SOCIETA' PER VIOLAZIONE ALLA NORMATIVA AMBIENTALE
E’ importante precisare che le acque reflue provenienti da attività di autolavaggio sono classificate come “Industriali”. Pertanto  i relativi scarichi devono, di conseguenza, essere autorizzati. Si è quindi proceduto al sequestro del macchinario e alla denuncia del Procuratore della società di trasporti per violazione alla normativa ambientale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.