5 ore fa:Fede, lavoro e dignità: Schiavonea celebra il Giubileo dei Marittimi
11 minuti fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
2 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
3 ore fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
3 ore fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»
1 ora fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
4 ore fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
4 ore fa:Clementine della solidarietà: così i Lions Arbëria uniscono Sibaritide e Capitale
1 ora fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
41 minuti fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale

Rossano: successo per la prima edizione del concorso di danza "Codex Elegantia"

1 minuti di lettura
Rossano. Grande successo per la prima edizione del concorso di danza "Codex Elegantia" tenutosi l’8 aprile scorso nel teatro cinema San Marco. La kermesse, organizzata dalle direttrici artistiche Morena Avena e Giada Sapia, presentata da Eugenio Fortino ha richiamato tantissimi appassionati della danza da ogni parte della Calabria, con oltre 200 danzatori. Il concorso tenutosi sul palco del cinema teatro San Marco di Rossano, ha l'obiettivo  di dare il giusto lustro e valore alla neonata città Corigliano Rossano. In particolar modo, la scelta di dedicare il nome della kermesse al Codex Purpureus è stato un tributo al Patrimonio dell’Unesco. In cui si è unita l’arte della danza alla cultura. Di notevole risonanza la presenza in giuria del maestro Andrè De La Roche, uno dei migliori ballerini di jazz al mondo. Danzatore insuperabile e coreografo.
ROSSANO,CONCORSO DANZA CODEX ELEGANTIA CONSEGNATE BORSE DI STUDIO E PREMI AI GIOVANI
Molte le borse di studio e premi di categoria assegnati. Tra i quali Corsi di formazione di sette mesi per danzatori.Weekend  formativi per insegnanti. Un mese di formazione musical a Roma per Denise Sapia, la giovane rossanese che si è distinta per le sue qualità di attrice. E stage formativi alle kermesse Salerno danza d’aMare,il Summer Corse 2018, Cosenzadanza e il Festival di Altomonte. Inoltre, il prestigioso premio, realizzato da Alessandro Balzano, per la migliore scuola, è stato assegnato a "Balletto di Calabria". La prima edizione del concorso "Codex Elegantia" si è conclusa con la soddisfazione e l'entusiasmo di tutti i partecipanti, oltre che dell direttrici artistiche Morena Avena e Giada Sapia, già pronte peraltro, per una 2ª edizione del Concorso ancora più interessante e ricca di novità, forti del successo di questa edizione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.