50 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico

Rossano, sindaco ed Ecoross presentano il nuovo capitolato rifiuti

1 minuti di lettura
Si è tenuta stamani, nella Sala Giunta del Palazzo comunale, la conferenza stampa di presentazione del nuovo capitolato rifiuti, gestione rsu, differenziata. Sarà implementato il servizio porta a porta. Nuova fase pilota della raccolta spinta nel quartiere Donnana, attraverso il sistema dei trasponder. 500 isole ecologiche di prossimità. Introduzione della Card Amica per tracciare il conferimento dei rifiuti di ogni singola utenza. Centri di raccolta automatici per plastica e lattine con rilascio di buoni sconto. Nuove soluzioni per attività commerciali e uffici. Insomma un nuovo progetto, innovativo in tutto, quello illustrato dagli addetti ai lavori, che entrerà a pieno regime nei prossimi mesi e che si pone l’obiettivo ambizioso di raggiungere la percentuale stabilita dalle severe normative comunitarie in materia di rifiuti. Antoniotti: Una sfida che possiamo vincere solo se ci impegniamo tutti, ciascuno per la propria parte. All’incontro hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il Sindaco Giuseppe Antoniotti, l’assessore all’ambiente Rodolfo Alfieri, il responsabile del settore ambiente Salvatore Lepera, e per parte della Ecoross  Srl, aggiudicataria dell’appalto per il servizio che interesserà la Città per i prossimi cinque anni, l’amministratore unico Walter Pulignano e i consulenti tecnici Pierluigi Colletti, Raffaele Russo ed Angela Celestino.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.