Corigliano Rossano.
Martedì 23 ottobre, arriva a Rossano lo scrittore
PAOLO GIORDANO, autore del grande successo editoriale "La Solitudine dei Numeri Primi". La nuova fatica "
Divorare il cielo", edito da Einaudi, verrà presentata nella nuova sala lettura della Mondadori Bookstore di Rossano, giorno 23 ore 18:30. L'evento organizzato dalla Mondadori Bookstore di Rossano di Granata Group e dall’azienda Gallo-Op Agricor, insieme al Rotary Club Corigliano Rossano "Sibarys". Dialoga con l’autore Alessia Alboresi. Paolo Giordano si fermerà per il firmacopie. Altro appuntamento con le letture d'autore è per sabato
27 ottobre, con lo scrittore
Carmine Abate che ritorna a Rossano per presentare il suo "
Le rughe del sorriso", Mondadori editore. L'evento si svolgerà nell'Audiotorium A. Amarelli, complesso Concio.Introduce Pina Amarelli, dialoga con l'autore Samantha Tarantino.
"DIVORARE IL CIELO" A dieci anni di distanza da
La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano torna a raccontare la giovinezza, poi l'azzardo di diventare adulti.
Divorare il cielo è la storia di Teresa e del suo incontro con «quelli della masseria», Nicola, Tommaso e Bern, soprattutto Bern. «Accade subito, senza lasciare scampo: in quella prima scena in cui molto, in fondo, è già prefigurato. Tre ragazzi che si immergono nudi, di notte, in una piscina; lo sguardo di una ragazza che dall'alto li scopre, li studia in silenzio, ne accompagna la fuga.
È qui, in quella trasgressione insieme innocua e premonitrice, che inizia l'innamoramento per il nuovo romanzo di Paolo Giordano, Divorare il cielo»