7 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
3 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
3 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
6 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
4 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
5 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
8 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
4 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
5 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
9 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106

Rossano: grande successo per Mogol

1 minuti di lettura

Una Piazza Steri gremita, per l'atteso arrivo dell'autore Mogol, il Paroliere della canzone d'autore italiana. Mogol nome d'arte di Giulio Rapetti è stato già a Rossano nel novembre 2015, in occasione dell'amichevole di calcio tra una rappresentativa Corigliano-Rossano e il Chievo Verona. Una visita fortemente voluta dall'allora questore di Terni, rossanese d'origine, Carmine Belfiore. Che oggi ricopre il ruolo di questore di Latina.Un evento che si ricorda ancora, come molto importante per la cittadina. Lo stadio "Stefano Rizzo" pieno di un folto pubblico e famiglie in festa provenienti da tutto il territorio. La manifestazione fu sponsorizzata da "L'Eco dello Jonio" .Mogol è poi ritornato anche in occasione dell'Estate Rossanese 2016.

ROSSANO,MOGOL. IL SINDACO MASCARO : SODDISFAZIONE PER L'EVENTO MUSICA E PAROLE

Per la Notte del Codex, l'evento "Musica e Parole" è stata la migliore occasione per ascoltare il celebre autore. Che ha deliziato il pubblico presente con i ricordi legati alle sue poesie e canzoni che lo hanno reso celebre. Il Sindaco Stefano Mascaro  e l’assessore alla cultura Serena Flotta hanno espresso soddisfazione per il successo riscosso da questo terzo, importante evento culturale estivo. "Mogol ci ha onorato - dichiara il sindaco Mascaro - ancora una volta della sua presenza. Rossano l'ha accolto come sempre con grande entusiasmo".

[gallery link="file" size="medium" ids="54888,54889,54890"]    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.