6 ore fa:Tripudio per il musical "Romeo e Giulietta" a Trebisacce: sold out
4 ore fa:Il Centro Destra, la lezione Sarda e il voto di Primavera a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Il Comitato Pescatori Calabria: «Tutelare la storia e l’identità della marineria»
8 ore fa:Nuova Statale 106, la storia di un finanziamento da 3 miliardi… e mezzo
7 ore fa:Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà
11 ore fa:A Castrovillari torna l’esperienza del Vintage Market per ridare nuova vita agli oggetti
4 ore fa:Costa porta la Calabria direttamente a Dubai… in aereo
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:A Cassano al via servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed

Rossano: grande successo per Mogol

1 minuti di lettura

Una Piazza Steri gremita, per l'atteso arrivo dell'autore Mogol, il Paroliere della canzone d'autore italiana. Mogol nome d'arte di Giulio Rapetti è stato già a Rossano nel novembre 2015, in occasione dell'amichevole di calcio tra una rappresentativa Corigliano-Rossano e il Chievo Verona. Una visita fortemente voluta dall'allora questore di Terni, rossanese d'origine, Carmine Belfiore. Che oggi ricopre il ruolo di questore di Latina.Un evento che si ricorda ancora, come molto importante per la cittadina. Lo stadio "Stefano Rizzo" pieno di un folto pubblico e famiglie in festa provenienti da tutto il territorio. La manifestazione fu sponsorizzata da "L'Eco dello Jonio" .Mogol è poi ritornato anche in occasione dell'Estate Rossanese 2016.

ROSSANO,MOGOL. IL SINDACO MASCARO : SODDISFAZIONE PER L'EVENTO MUSICA E PAROLE

Per la Notte del Codex, l'evento "Musica e Parole" è stata la migliore occasione per ascoltare il celebre autore. Che ha deliziato il pubblico presente con i ricordi legati alle sue poesie e canzoni che lo hanno reso celebre. Il Sindaco Stefano Mascaro  e l’assessore alla cultura Serena Flotta hanno espresso soddisfazione per il successo riscosso da questo terzo, importante evento culturale estivo. "Mogol ci ha onorato - dichiara il sindaco Mascaro - ancora una volta della sua presenza. Rossano l'ha accolto come sempre con grande entusiasmo".

[gallery link="file" size="medium" ids="54888,54889,54890"]    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.