1 ora fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
3 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
4 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
1 ora fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
4 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
6 minuti fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
3 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
5 ore fa: Corigliano-Rossanese, domani è derby: atteso un esodo rossoblu
36 minuti fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
2 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica

Rossano, Emporium Cafè: il 28 novembre appuntamento con l'autore Carlo Minervini

1 minuti di lettura
Rossano, Emporium Cafè. Martedì 28 novembre alle ore 18, nuovo appuntamento nel caffè letterario sito nel cuore del centro storico. L'autore Carlo Minervini presenta "Come Te". Minervini cultore della materia in Letteratura Italiana, Università della Calabria e giornalista della Gazzetta del Sud chiuderà gli appuntamenti letterari previsti nel mese di novembre all’Emporium Cafè. Attraverso il romanzo, l’Autore traccia il viaggio di un ragazzo tra lo spazio dei ricordi, attraverso luoghi dimenticati. Il sogno latente del passato diventa componente fondamentale per capire la realtà. Una conversazione incrociata tra Carlo Minervini, il presidente di Rossano Purpurea, Alessandra Mazzei. Antonio Franco Pistoia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Rossano. E i giovani studenti Francesca Pisano, Teresa Vincenzo, Leonardo Domanico, Francesco Grillo e Mariella Levante.
ROSSANO, EMPORIUM CAFE': ROSSANO PURPUREA INAUGURA UN NUOVO PERCORSO CON I GIOVANI
Proprio questo evento è stato scelto dall’Associazione per inaugurare un percorso nuovo insieme ai giovani. "Rossano Purpurea - dichiara la presidente del nuovo sodalizio cittadino, la professoressa Alessandra Mazzei - guarda ai giovani con grande attenzione. E a loro riserva una speciale sezione come soci. E' infatti nostra precisa volontà - continua la  professoressa Mazzei -contribuire a dare loro voce e protagonismo per la vita della nostra città. La cultura va sdoganata dal mondo degli adulti e i nostri ragazzi devono alzarsi dalle poltroncine del pubblico per prendere il microfono e parlare. Nessuna occasione migliore che questa conversazione letteraria con Carlo Minervini. Tra l’altro docente di Lettere nelle scuole secondarie. Quindi molto vicino al mondo adolescenziale, per iniziare questa stagione nuova che ci piacerebbe declinare in tante forme diverse ed inedite. Da programmare insieme ai futuri nuovi soci giovani che ci piacerà accogliere in Rossano Purpurea". L’incontro è stato organizzato e curato, insieme a Francesca Sapia, coordinatrice culturale dell’Associazione. E da Erminia Madeo, che condurrà la conversazione nell’accogliente e informale cornice del salotto di Piazza Duomo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.