7 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
11 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
10 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
6 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
9 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
8 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
9 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
7 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
8 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
10 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"

Rossano, Emporium Cafè: il 22 le Edizioni Ferrari presentano"Il meraviglioso incubo di Natale"di Santomauro

1 minuti di lettura
Rossano, Emporium Cafè. Venerdì 22 dicembre alle ore 17,30, nel Salotto letterario dell’Emporium Cafè, casa culturale e sociale dell'associazione Rossano Purpurea, appuntamento con  "IL MERAVIGLIOSO INCUBO DI NATALE" . Ultima creatura della casa editrice Ferrari, scritto dall'autore Mauro Santomauro.  Una  storia attraversata dal ritmo di un fantastica innocenza che commuove. Diverte e sorprende. Invitandoci a riflettere sulle emozioni esistenziali. Una parabola luminosa e frizzante. Dove dramma e ironia. Oltre a realismo e fantasia si fondono in un perfetto equilibrio. Con il coraggio di una rappresentazione del destino. Dietro ad un titolo che risveglia apparentemente l’incanto o l’incubo di un’atmosfera natalizia, si cela una trama inaspettata. In bilico tra l’avventuroso e il nonsense del quotidiano. D’altronde, molte cose sono diverse da come potrebbero sembrare.
ROSSANO, EMPORIUM CAFÉ: GLI INTERVENTI DI RANIERI FILIPPELLI, L'EDITORE SETTIMIO FERRARI E LA PSICOLOGA CARMELINA FELICETTI 
Ad entrare nel vivo del libro saranno Ranieri Filippelli. Fondatore e membro del Consiglio direttivo di Rossano Purpurea. L' Editore, dott. Settimio Ferrari. Anch’egli neosocio del sodalizio e titolare della oramai rinomata Casa Editrice. E la dottoressa Carmelina Felicetti, psicologa-psicoterapeuta. Specializzata in terapia cognitivo comportamentale per problematiche dell'età evolutiva e nei disturbi di apprendimento. Operativa presso il Servizio neuropsichiatria infantile dell’Asp. cosentina, distretto di Rossano. Questa volta, la conversazione con l’autore avverrà via Skype. Sarà attraverso questa nuova formula che il pubblico presente tra i tavolini del caffè e lo scrittore si confronteranno in un dibattito. Che sarà sicuramente molto coinvolgente e interessante. E ancora una volta con coinvolgimenti qualificati. Oltre a modalità sempre nuove. L’appuntamento è  per il 22 dicembre, alle 17.30, nel Centro storico di Rossano, all’Emporium Cafè. Un libro, una bevanda e buoni amici.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.