1 ora fa:Un summit sull’energia in Calabria, D’Agostino propone: «Partiamo dai Balcani e dall’Arbëria»
1 ora fa:Longobucco, 150 mila euro per la viabilità rurale di Ortiano
2 ore fa:Vaccarizzo, il ricordo dei Caduti diventa un appello alla pace. Pomillo: «Ripudiare guerra e violenza»
3 ore fa:La vendemmia dei bambini tra i filari: l'esperienza del Polo Magnolia nelle cantine Senatore Vini
4 minuti fa:Sanità calabrese, il libro-inchiesta: «Il commissariamento finito in cambio dell’autonomia»
34 minuti fa:Cariati, il 4 novembre che restituisce un volto ai caduti: «Dietro ogni nome c’è una vita»
4 ore fa:Cassano, la minoranza contesta Iacobini: «Si celebrano 50 mila euro, ma il progetto da 200 mila resta senza fondi»
14 ore fa:Calabria flagellata dai cicloni. Ma per i ristori dei danni non c'è più un euro
2 ore fa:La Regione Calabria ti regala una casa: tre opportunità nei comuni del nord-est
3 ore fa:Crociera cancellata a Miami, a bordo della MSC Poesia anche passeggeri di Cariati

Rossano, centro studi danza premiato in Spagna

1 minuti di lettura
Con grande soddisfazione il CENTRO STUDI DANZA di Rossano diretto da Margherita Mingrone ha conseguito due secondi posti nel concorso internazionale BARCELONA DANCE AWARDS 2014 svoltosi nei giorni scorsi dal 16 al 20 aprile in Barcellona - Costa Brava. 25 nazioni partecipanti di 5 continenti, oltre 600 danzatori provenienti da Usa, Sud Africa, Israele, Svezia, Belgio, Austria, Italia, Germania, Singapore, Russia, ecc., per quattro serate di danza con espressione di tutti gli stili in concorso, nel nome dell'arte coreutica ai livelli piu' alti possibili, in cui i ragazzi di Rossano hanno brillato per espressivita' ed armonia dei movimenti, aggiudicandosi, a parere della giuria internazionale, il secondo posto nella categoria JAZZ, battuti dal gruppo belga Kreadance Diva, con il brano "HIDE AND SEEK" coreografato da Alice Celestino, mentre il secondo brano presentato dai ballerini di Margherita Mingrone, "HUME CONTRASTO TRA CORPO ED ANIMA", con le coreografie sempre di Alice Celestino, e' stato battuto solo dagli americani dell'American Dance Team. Il gruppo rossanese era composto da Achiropita Aiello, Achiropita Bosco, Rosy Celestino, Andrea Celestino, Alice Celestino, Roberta Diaco, Giusy Madeo, Teresa Scigliano e Alessandra Scorza, al rientro in Italia nella propria scuola, ha ricevuto l'abbraccio di tutti gli allievi tra le lecrime di commozione dei propri genitori. La Direttrice Margherita Mingrone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.