14 ore fa:Sibari accende l’estate: da domani dieci giorni di concerti tra archeologia, jazz e grandi voci
23 minuti fa:Premio internazionale Achiropita, SoteniAmo a lavoro sulla fase finale del concorso letterario
14 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
12 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
13 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
11 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
14 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
16 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
12 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
53 minuti fa:Aeroporto RAM e micro-provincia nella Sibaritide, Mazza (CIIA) sono solo due utopie per raccogliere consenso.

Rossano, centro studi danza premiato in Spagna

1 minuti di lettura
Con grande soddisfazione il CENTRO STUDI DANZA di Rossano diretto da Margherita Mingrone ha conseguito due secondi posti nel concorso internazionale BARCELONA DANCE AWARDS 2014 svoltosi nei giorni scorsi dal 16 al 20 aprile in Barcellona - Costa Brava. 25 nazioni partecipanti di 5 continenti, oltre 600 danzatori provenienti da Usa, Sud Africa, Israele, Svezia, Belgio, Austria, Italia, Germania, Singapore, Russia, ecc., per quattro serate di danza con espressione di tutti gli stili in concorso, nel nome dell'arte coreutica ai livelli piu' alti possibili, in cui i ragazzi di Rossano hanno brillato per espressivita' ed armonia dei movimenti, aggiudicandosi, a parere della giuria internazionale, il secondo posto nella categoria JAZZ, battuti dal gruppo belga Kreadance Diva, con il brano "HIDE AND SEEK" coreografato da Alice Celestino, mentre il secondo brano presentato dai ballerini di Margherita Mingrone, "HUME CONTRASTO TRA CORPO ED ANIMA", con le coreografie sempre di Alice Celestino, e' stato battuto solo dagli americani dell'American Dance Team. Il gruppo rossanese era composto da Achiropita Aiello, Achiropita Bosco, Rosy Celestino, Andrea Celestino, Alice Celestino, Roberta Diaco, Giusy Madeo, Teresa Scigliano e Alessandra Scorza, al rientro in Italia nella propria scuola, ha ricevuto l'abbraccio di tutti gli allievi tra le lecrime di commozione dei propri genitori. La Direttrice Margherita Mingrone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.