4 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
42 minuti fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
2 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
3 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
12 minuti fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
2 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
1 ora fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
4 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
3 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
1 ora fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan

Rossano: al Paolella va in scena la commedia romantica "Proviamoci ancora"

1 minuti di lettura
Commedia romantica di ispirazione anglosassone, “Proviamoci Ancora” è l’omaggio che Stefania De Cola e Alessandro Skanderbeg, per la regia di Ernesto Orrico, fanno all’opera del commediografo inglese Derek Benfield. Un genere teatrale scarsamente affrontato nel panorama italiano contemporaneo e che i due attori, interpretando 4 diversi personaggi, portano ironicamente in scena attraverso la trattazione di argomenti leggeri quali l’infedeltà coniugale e i rapporti amorosi contrastati. Pochi fronzoli e il tutto condito da una colonna sonora che i due attori eseguono dal vivo, inframmezzandola al racconto che vede come protagonisti Leonardo e Marianna, che si incontrano nuovamente dopo 20 anni e si ritrovano a rievocare frammenti della loro passata storia d’amore, e Carolina e Leo, rispettivamente moglie di Leonardo e figlio di Marianna. Lo spettacolo andrà in scena sabato 15 marzo alle ore 21 e domenica 16 marzo alle ore 18.30 presso il Teatro Paolella di Rossano. m.f.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.