1 ora fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
1 ora fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
58 minuti fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
3 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
2 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
3 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
4 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
2 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
5 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»

PSR: in arrivo pagamenti per circa 7,7 milioni di Euro

1 minuti di lettura
Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari e l’Organismo Pagatore Arcea comunicano che è andato in pagamento il kit decreto n.73, relativo alle Misure a superficie/capo del PSR Calabria 2014/2020, che comprende le Misure 2080/92, 10 “Pagamenti agro-climatico-ambientali”, 11 e 214 “Agricoltura biologica”, 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincolo naturali o ad altri vincoli specifici”, 14 “Benessere degli animali”, annualità varie (in particolare 2016, 2017 e 2018), per oltre 1.500 beneficiari e per un importo di circa 7,7 Milioni di euro. “Arrivano risorse importanti per tanti agricoltori beneficiari del PSR Calabria - hanno affermato congiuntamente in una nota il Consigliere regionale delegato all’”Agricoltura” Mauro D’Acri, il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari nonché Autorità di Gestione del PSR Calabria Giacomo Giovinazzo ed il Commissario straordinario di Arcea Francesco Del Castello - ma l’attività del Dipartimento e dell’Organismo pagatore non conosce soste.  Nella prossima settimana, infatti, andrà ad aggiungersi un ulteriore kit di pagamento per circa 1000 domande relative alla Misura 10 “Pagamenti agro-climatico-ambientali”, annualità 2018, destinato a quei produttori  che hanno sostenuto i corsi di formazione previsti dal PSR Calabria 2014/2020, nonché un ulteriore saldo automatizzato relativo alle Misure a superficie/capo, annualità 2016, 2017 e 2018”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.