Dopo i servizi de L'Eco dello Jonio e del Corriere, la provincia ispeziona la SP 188
Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che Iacucci ha fatto al Primo Cittadino Stasi
). E con l'obiettivo di verificare la possibilità di approvare il progetto esecutivo di messa in sicurezza della galleria entro l’autunno 2019 oggi la Provincia ha finalmente voluto attenzionare il tema viabilità. Fra le problematiche affrontate: SP 188, garantire una maggiore manutenzione del ponte il cui transito, a pochi passi dalla galleria paramassi, è disciplinato dal sistema semaforico; viabilità provinciale sul territorio comunale, intervenire sui punti più critici nel territorio di CORIGLIANO (località APOLLINARA) e ROSSANO (contrada S.CATERINA).TRASPORTO EXTRALOCALE ED EDILIZIA SCOLASTICA GLI ALTRI TEMI TRATTATI
Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che IACUCCI ha fatto al Primo Cittadino. Edilizia scolastica, dimensionamento scolastico e trasporto extralocale sono gli altri temi trattati.
Al sopralluogo hanno preso parte, per il Comune di CORIGLIANO-ROSSANO, il dirigente alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio e ai Lavori Pubblici Giuseppe GRAZIANI e, per l’Ente provinciale il funzionarioFiorenzo BEVACQUA ed il dirigente del settore provinciale viabilità e manutenzione del territorio Claudio LEPIANE.