5 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
1 ora fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
1 ora fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
19 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
4 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
52 minuti fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
3 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
6 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
18 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
2 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra

Pro Loco Rossano: concerto per l'VIII edizione "Mille voci per un angelo"

1 minuti di lettura

Pro Loco Rossano. Un’orchestra di giovani musicisti per ricordare e rendere omaggio ad un piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Mille Voci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 8° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. Appuntamento da fissare in agenda Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 19.00 presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa, protagonista della serata la Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal M° Giuseppe CAMPANA.

Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana con il patrocinio della Pro Loco Rossano “La Bizantina” alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica. Preziosa la collaborazione con la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ed il parroco Don Vincenzo Miceli.

La serata dedicata alla piccola MariaSole, condotta da Stefania SCHIAVELLI, ospiterà la partecipazione straordinaria del Maestro Gennaro RUFFOLO alla fisarmonica.

Allegria, musica e ricordi per regalare emozioni agli spettatori.

La Giovane Orchestra “G. Verdi” nasce per volontà del M° Campana, che ha accolto presso il Centro Studi Musicali “G. Verdi”, giovani musicisti vincitori di una borsa di studio istituita ad hoc. L’orchestra nasce con lo scopo di creare a Rossano una realtà musicale stabile, baricentro delle espressioni artistiche più interessanti di tutto il territorio. Infatti, la Giovane Orchestra è formata da giovani di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, provenienti non solo da Rossano, ma da tutto il comprensorio. Un totale di 36 elementi tra cui un nutrito gruppo di vocalist. Il repertorio spazia dal barocco alla musica pop.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.