12 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
9 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
9 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
13 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
11 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
13 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
10 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi

Pro Loco Rossano: concerto per l'VIII edizione "Mille voci per un angelo"

1 minuti di lettura

Pro Loco Rossano. Un’orchestra di giovani musicisti per ricordare e rendere omaggio ad un piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Mille Voci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 8° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. Appuntamento da fissare in agenda Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 19.00 presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa, protagonista della serata la Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal M° Giuseppe CAMPANA.

Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana con il patrocinio della Pro Loco Rossano “La Bizantina” alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica. Preziosa la collaborazione con la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ed il parroco Don Vincenzo Miceli.

La serata dedicata alla piccola MariaSole, condotta da Stefania SCHIAVELLI, ospiterà la partecipazione straordinaria del Maestro Gennaro RUFFOLO alla fisarmonica.

Allegria, musica e ricordi per regalare emozioni agli spettatori.

La Giovane Orchestra “G. Verdi” nasce per volontà del M° Campana, che ha accolto presso il Centro Studi Musicali “G. Verdi”, giovani musicisti vincitori di una borsa di studio istituita ad hoc. L’orchestra nasce con lo scopo di creare a Rossano una realtà musicale stabile, baricentro delle espressioni artistiche più interessanti di tutto il territorio. Infatti, la Giovane Orchestra è formata da giovani di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, provenienti non solo da Rossano, ma da tutto il comprensorio. Un totale di 36 elementi tra cui un nutrito gruppo di vocalist. Il repertorio spazia dal barocco alla musica pop.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.