2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Lavori ferrovia jonica, Forza Italia Co-Ro: «Soddisfatti per le rassicurazioni di Pasqualina Straface»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Una volta completati, i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Jonica di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, garantiranno la possibilità e l’opportunità, tanto per i cittadini di questo territorio che per i viaggiatori, di usufruire di un servizio di qualità».

Nell’esprimere soddisfazione per le rassicurazioni espresse dalla presidente della terza commissione del Consiglio Regionale Pasqualina Straface relativamente al rispetto del cronoprogramma dei lavori, il coordinamento di Forza Italia di Corigliano-Rossano rilancia l’azione messa in campo dalla Giunta regionale guidata dal Presidente Roberto Occhiuto e conferma l’attenzione e l’impegno su questa e tante altre questioni territoriali.

«Tra le altre – aggiungono – non può e non deve passare inosservata la vicenda della baraccopoli che insisterebbe sotto il Ponte Almirante, a Torre Pisani, allo scalo di Rossano: una pagina tristissima per la nostra Città che evidenzia con tutta forza lo sguardo distratto dell’Amministrazione Comunale sul territorio, sulle emergenze sociali e di sicurezza. Anche in questo caso – concludono – non mancheremo di fare la nostra parte per portare a soluzione un problema che si protrae non da settimane o mesi, ma da oltre 5 anni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.