16 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
15 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
2 ore fa:Quando il talento diventa racconto: la musica giovane sale in cattedra
3 ore fa:Nocara si attrezza: arriva il nuovo trattore, più sicurezza e servizi per il paese
14 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
2 ore fa:Da Rio a Milano Cortina: cinque Olimpiadi, un cerchio che si chiude
42 minuti fa:Omicidio a Seggio, disposta la perizia psichiatrica sul presunto assassino di Mansif Youness
2 ore fa:Appassionati di motori in lutto, è morto Gianni Carnevale
7 minuti fa:Sanità al collasso nel Pollino–Esaro: «Territorio abbandonato»
1 ora fa:Caos al Pronto soccorso di Corigliano-Rossano, si dimette il Primario Valente

Conferenza Capigruppo Co-Ro, Lucisano: «La minoranza era presente. È stata raccontata una bugia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di minoranza, Piero Lucisano, invia una nota stampa nella quale precisa che riguardo alla conferenza dei Capigruppo del 7 ottobre «è stata raccontata una bugia, documentata anche attraverso fotografie. Nella nota stampa della maggioranza si asseriva che la minoranza era assente, mentre era presente la sola maggioranza» 

«Non è così. I documenti dicono chiaramente che la conferenza era convocata per le ore 15:00 e che alle 15:38 e i miei colleghi siamo andati via e solo alle 15:55 è giunto il consigliere Trento e alle 16:20 è giunto il consigliere Sapia quando ormai la seduta era già bella che è consumata ed era già stata rinviata al giorno 9 per un'altra conferenza dei capogruppo».

«Questo è il modus operandi di questa amministrazione comunale che continua a raccontare bugie, falsità e mistificazioni. Mi sorprende però che alla bella foto in posa (di questi consiglieri che hanno inviato questo comunicato) ha partecipato anche il presidente del consiglio… Ricordo a me stesso che la figura del presidente del consiglio è una figura del tutto imparziale».  

«I consiglieri sono arrivati ben oltre un'ora dopo la seduta previo chiamate del Sindaco (molto adirato nei loro confronti, perché d'altra parte si doveva trattare un argomento importantissimo quale quello della Baker Hughes (che poi nei giorni successivi ha portato a quello che oggi sappiamo) e quindi la situazione è davvero drammatica» 

«Giusto per ristabilire la verità e per raccontare ai cittadini quanto accade e come vengono raccontate le false verità da parte di questa Amministrazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.