45 minuti fa:Trebisacce rilancia: «Lo svincolo nord va fatto, eliminarlo è un errore»
3 ore fa:Serrande abbassate e cuori aperti, Longobucco si ferma per Gaza: «Nessuno resti indifferente»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Schianto frontale nell'alto Jonio: quattro morti e sei feriti gravi
2 ore fa:Vaccinazione antinfluenzale, dal 13 ottobre sarà possibile vaccinarsi in tutto il territorio
5 ore fa:Terranova da Sibari e Firmo tra le tappe del tour di "Barche di Sabbia"
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Sila-Mare, lavori sul Viadotto Ortiano II: «Serve un'accelerazione immediata»
4 ore fa:La consapevolezza delle sfide
4 ore fa:Il Pastificio Pirro protagonista ad Anuga 2025, la fiera internazionale dedicata al food & beverage

Calopezzati, l'attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Pubblichiamo di seguito la risposta del sindaco, Edoardo Giudiceandrea, al Comunicato Stampa del Circolo FdI di Calopezzati.

«C’è un piccolo errore nell’analisi del circolo FdI di Calopezzati: l’attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere, compresa quella dell’articolo di stampa. Assunti anche, a tempo determinato, 4 ausiliari del traffico per la stagione estiva.  Quindi, magari, erano "25 anni” prima che arrivasse la nostra Amministrazione…».

«L’avviso è stato pubblicato sul sito della Regione, come prescritto dal Decreto Dirigenziale Regione Calabria N. 5374 del 19/04/2024, nonché sul Bollettino Ufficiale Regione Calabria. Tale nuovo Decreto stabilisce l’attribuzione di massimo 30 punti per anzianità di disoccupazione, massimo 30 punti in relazione al reddito e un ulteriore punteggio, fino a un massimo di 30 punti, per i lavoratori che hanno svolto “Regolare tirocinio extracurriculare e/o di inclusione sociale promosso dalla Regione Calabria”. Non avendo contezza della presenza di tirocinanti residenti a Calopezzati, non abbiamo ritenuto rilevante pubblicizzare la notizia anche sul nostro sito, fatti salvi gli adempimenti di Legge relativi alla pubblicazione degli atti amministrativi presupposti (Atto di Programmazione del Fabbisogno di Personale)».
 
«Ciò detto, accettiamo la critica sul livello di pubblicità dato a questa pratica di assunzione anche se, giova ricordarlo, il circolo FdI di Calopezzati ha almeno due Consiglieri Comunali al suo interno e poteva farci notare la questione per le vie istituzionali, visto che ci sono ancora 10 gg di tempo per presentare le domande» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.