50 minuti fa:Maltrattava la compagna: condannato a tre anni e sei mesi senza benefici
Ieri:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
23 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
22 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
20 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
13 ore fa:Morano, precipita in burrone: interviene il pronto soccorso alpino
18 ore fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
19 ore fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
23 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris

Calopezzati, l'attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Pubblichiamo di seguito la risposta del sindaco, Edoardo Giudiceandrea, al Comunicato Stampa del Circolo FdI di Calopezzati.

«C’è un piccolo errore nell’analisi del circolo FdI di Calopezzati: l’attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere, compresa quella dell’articolo di stampa. Assunti anche, a tempo determinato, 4 ausiliari del traffico per la stagione estiva.  Quindi, magari, erano "25 anni” prima che arrivasse la nostra Amministrazione…».

«L’avviso è stato pubblicato sul sito della Regione, come prescritto dal Decreto Dirigenziale Regione Calabria N. 5374 del 19/04/2024, nonché sul Bollettino Ufficiale Regione Calabria. Tale nuovo Decreto stabilisce l’attribuzione di massimo 30 punti per anzianità di disoccupazione, massimo 30 punti in relazione al reddito e un ulteriore punteggio, fino a un massimo di 30 punti, per i lavoratori che hanno svolto “Regolare tirocinio extracurriculare e/o di inclusione sociale promosso dalla Regione Calabria”. Non avendo contezza della presenza di tirocinanti residenti a Calopezzati, non abbiamo ritenuto rilevante pubblicizzare la notizia anche sul nostro sito, fatti salvi gli adempimenti di Legge relativi alla pubblicazione degli atti amministrativi presupposti (Atto di Programmazione del Fabbisogno di Personale)».
 
«Ciò detto, accettiamo la critica sul livello di pubblicità dato a questa pratica di assunzione anche se, giova ricordarlo, il circolo FdI di Calopezzati ha almeno due Consiglieri Comunali al suo interno e poteva farci notare la questione per le vie istituzionali, visto che ci sono ancora 10 gg di tempo per presentare le domande» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.