1 ora fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
4 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
5 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
3 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»

Calopezzati, l'attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Pubblichiamo di seguito la risposta del sindaco, Edoardo Giudiceandrea, al Comunicato Stampa del Circolo FdI di Calopezzati.

«C’è un piccolo errore nell’analisi del circolo FdI di Calopezzati: l’attuale Amministrazione ha fatto già tre assunzioni a tempo indeterminato e altre due sono in itinere, compresa quella dell’articolo di stampa. Assunti anche, a tempo determinato, 4 ausiliari del traffico per la stagione estiva.  Quindi, magari, erano "25 anni” prima che arrivasse la nostra Amministrazione…».

«L’avviso è stato pubblicato sul sito della Regione, come prescritto dal Decreto Dirigenziale Regione Calabria N. 5374 del 19/04/2024, nonché sul Bollettino Ufficiale Regione Calabria. Tale nuovo Decreto stabilisce l’attribuzione di massimo 30 punti per anzianità di disoccupazione, massimo 30 punti in relazione al reddito e un ulteriore punteggio, fino a un massimo di 30 punti, per i lavoratori che hanno svolto “Regolare tirocinio extracurriculare e/o di inclusione sociale promosso dalla Regione Calabria”. Non avendo contezza della presenza di tirocinanti residenti a Calopezzati, non abbiamo ritenuto rilevante pubblicizzare la notizia anche sul nostro sito, fatti salvi gli adempimenti di Legge relativi alla pubblicazione degli atti amministrativi presupposti (Atto di Programmazione del Fabbisogno di Personale)».
 
«Ciò detto, accettiamo la critica sul livello di pubblicità dato a questa pratica di assunzione anche se, giova ricordarlo, il circolo FdI di Calopezzati ha almeno due Consiglieri Comunali al suo interno e poteva farci notare la questione per le vie istituzionali, visto che ci sono ancora 10 gg di tempo per presentare le domande» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.