17 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
12 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
13 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
18 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
9 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
16 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
14 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
11 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
10 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Riapertura Tribunale, il Pd di Co-Ro: «Uniti nelle battaglie per la Città e il territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Venerdì 19 maggio 2023 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la delibera per l’individuazione di una sede da destinare all’istituendo tribunale di Corigliano Rossano.

«L’unanimità con la quale è stato approvato l’atto deliberativo, al quale anche il nostro Partito ha contribuito con il voto favorevole del capogruppo Rosellina Madeo, toglie ogni alibi e può porre fine alla ingiusta soppressione dell’ex presidio di giustizia di Rossano». 

È quanto afferma Francesco Madeo, segretario cittadino del Pd.

«Una chiusura iniqua – aggiunge - che non ha portato alcun risparmio ma, anzi, maggiori oneri e disagi per l’utenza e costi indotti per tutti gli operatori a cominciare dalle forze dell’ordine, oltre che un abbassamento della guardia, rispetto ai fenomeni criminali, come dimostra la crescita degli atti criminali che ogni giorno si consumano nel territorio della Sibaritide».

«Nel plaudire al Consiglio Comunale, ai rappresentanti istituzionali e ai professionisti che hanno contribuito alla stesura e alla approvazione del deliberato, invitiamo a proseguire, tutti insieme, nell’azione politica fino al raggiungimento del risultato, di modo da assicurare al nostro territorio il giusto accesso alla Giustizia e l’innalzamento della soglia di attenzione rispetto al contrasto della criminalità.  C'è molto lavoro da fare, ma Uniti si può determinare e mutare un destino in apparenza già segnato, sul tribunale e su altre questioni similmente rilevanti che stanno in capo alla nostra città e al nostro territorio» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.