11 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
9 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
10 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
12 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
10 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
11 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
14 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
13 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
12 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
13 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria

Nomina di Belfiore a Questore di Roma, le reazioni della politica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il rossanese Carmine Belfiore è il nuovo Questore di Roma. La sua nomina è avvenuta stanotte durante il Consiglio dei Ministri che ha varato la prima manovra finanziaria dell'era Meloni. (per saperne di più leggi qui).

Raccogliamo di seguito le reazioni del mondo della politica

Loizzo (Lega): «La nomina del dottor Carmine Belfiore, rossanese, a Questore di Roma, riempie di orgoglio tutti i calabresi. Il dottor Belfiore è un dirigente di spicco della pubblica amministrazione che continua la tradizione dei calabresi illustri che, anche nella pubblica sicurezza, hanno dato grande prestigio alla nostra nazione. Spero di poter incontrare presto Belfiore per testimoniargli la mia ammirazione e vicinanza istituzionale».

Il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, la giunta, la presidente del consiglio Marinella Grillo e l'intera assise comunale, fanno le loro più vivide congratulazioni al concittadino Carmine Belfiore per la nomina a Questore di Roma: «Un altro nostro concittadino raggiunge ruoli apicali, siamo certi a Roma lavorerà bene come fatto altrove. In una intervista si è definito "Un operaio della polizia di Stato, al servizio dei cittadini", in queste poche parole è riassunta la sua idea del ruolo e del servizio che da sempre svolge. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni».

Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: «La nomina del dottor Carmine Belfiore a Questore di Roma è motivo di orgoglio per tutti i calabresi. Il dottor Belfiore, rossanese, è un'eccellente figura meritevole di andare a ricoprire un ruolo così importante. Un altro dei tanti calabresi dì spessore che onorano l'Italia e che confermano la grande tradizione culturale della nostra regione»

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.