20 minuti fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
3 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
2 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
49 minuti fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
4 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
2 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
1 ora fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
4 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
1 ora fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale

Nomina di Belfiore a Questore di Roma, le reazioni della politica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il rossanese Carmine Belfiore è il nuovo Questore di Roma. La sua nomina è avvenuta stanotte durante il Consiglio dei Ministri che ha varato la prima manovra finanziaria dell'era Meloni. (per saperne di più leggi qui).

Raccogliamo di seguito le reazioni del mondo della politica

Loizzo (Lega): «La nomina del dottor Carmine Belfiore, rossanese, a Questore di Roma, riempie di orgoglio tutti i calabresi. Il dottor Belfiore è un dirigente di spicco della pubblica amministrazione che continua la tradizione dei calabresi illustri che, anche nella pubblica sicurezza, hanno dato grande prestigio alla nostra nazione. Spero di poter incontrare presto Belfiore per testimoniargli la mia ammirazione e vicinanza istituzionale».

Il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, la giunta, la presidente del consiglio Marinella Grillo e l'intera assise comunale, fanno le loro più vivide congratulazioni al concittadino Carmine Belfiore per la nomina a Questore di Roma: «Un altro nostro concittadino raggiunge ruoli apicali, siamo certi a Roma lavorerà bene come fatto altrove. In una intervista si è definito "Un operaio della polizia di Stato, al servizio dei cittadini", in queste poche parole è riassunta la sua idea del ruolo e del servizio che da sempre svolge. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni».

Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: «La nomina del dottor Carmine Belfiore a Questore di Roma è motivo di orgoglio per tutti i calabresi. Il dottor Belfiore, rossanese, è un'eccellente figura meritevole di andare a ricoprire un ruolo così importante. Un altro dei tanti calabresi dì spessore che onorano l'Italia e che confermano la grande tradizione culturale della nostra regione»

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.