5 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
6 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
4 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
3 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
2 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
3 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
3 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
4 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Nomina di Belfiore a Questore di Roma, le reazioni della politica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il rossanese Carmine Belfiore è il nuovo Questore di Roma. La sua nomina è avvenuta stanotte durante il Consiglio dei Ministri che ha varato la prima manovra finanziaria dell'era Meloni. (per saperne di più leggi qui).

Raccogliamo di seguito le reazioni del mondo della politica

Loizzo (Lega): «La nomina del dottor Carmine Belfiore, rossanese, a Questore di Roma, riempie di orgoglio tutti i calabresi. Il dottor Belfiore è un dirigente di spicco della pubblica amministrazione che continua la tradizione dei calabresi illustri che, anche nella pubblica sicurezza, hanno dato grande prestigio alla nostra nazione. Spero di poter incontrare presto Belfiore per testimoniargli la mia ammirazione e vicinanza istituzionale».

Il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, la giunta, la presidente del consiglio Marinella Grillo e l'intera assise comunale, fanno le loro più vivide congratulazioni al concittadino Carmine Belfiore per la nomina a Questore di Roma: «Un altro nostro concittadino raggiunge ruoli apicali, siamo certi a Roma lavorerà bene come fatto altrove. In una intervista si è definito "Un operaio della polizia di Stato, al servizio dei cittadini", in queste poche parole è riassunta la sua idea del ruolo e del servizio che da sempre svolge. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni».

Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: «La nomina del dottor Carmine Belfiore a Questore di Roma è motivo di orgoglio per tutti i calabresi. Il dottor Belfiore, rossanese, è un'eccellente figura meritevole di andare a ricoprire un ruolo così importante. Un altro dei tanti calabresi dì spessore che onorano l'Italia e che confermano la grande tradizione culturale della nostra regione»

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.