4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
4 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
1 ora fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
40 minuti fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
1 ora fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
4 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»

Oliverio: risorse per la copertura di altri 12 mesi di tirocini per 4700 persone

1 minuti di lettura
La Giunta regionale, nella riunione di oggi, ha approvato la delibera con cui destina, attraverso una variazione di bilancio di 28 milioni di euro, le risorse alla prosecuzione dei percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilita in deroga della Regione Calabria. La delibera risponde alle esigenze di oltre 4.700 persone di trovare continuità in una esperienza positiva e viene incontro alle esigenze degli enti locali che guardano con attenzione a queste risorse umane. “Con questa variazione di bilancio – ha dichiarato il presidente della Regione Mario Oliverio -  abbiamo destinato le risorse finanziarie necessarie alla copertura di ulteriori 12 mesi relativi ai tirocini formativi di 4.700 persone che stanno svolgendo un’esperienza interessante nei Comuni calabresi.In questi anni governo, la nostra azione è stata improntata all’inclusione sociale di migliaia di  persone in condizioni economiche deboli attraverso progetti di formazione legati ai tirocini e caratterizzati da utilità sociale.Sarebbe stata e sarebbe necessaria – ha rimarcato Oliverio - una programmazione di investimenti da parte del Governo nazionale per creare nelle regioni del Sud ed in Calabria opportunità di lavoro anche al fine di consentire che progetti d’inclusione  sociale, messi in atto nei mesi scorsi, trovino sbocchi occupazionali stabili a salvaguardia del futuro di migliaia di persone”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.