9 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»
12 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
10 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
11 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
14 ore fa:L'Oratorio San Girolamo di Castrovillari torna alla comunità
13 ore fa:Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 
14 ore fa:Arrampicata, inaugurati a Frascineto i settori a "Timpa Crivo"
12 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
11 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea

Olio extravergine calabrese nelle insalate di McDonald's

2 minuti di lettura

Gruppo iGreco leader mondiale per la distribuzione (circa 30 milioni di pezzi) attraverso gli ormai famosi monodose di extravergine d’oliva

Le insalate del colosso alimentare McDonald's si condiscono solo con olio extravergine di oliva 100% italiano. Prodotto proprio qui, in Calabria, da un'azienda con una lunga tradizione familiare che si chiama iGreco. A sottolinearlo è  l’Amministratore Delegato di McDonald’s Italia Mario Federico che ribadisce l'acquisto annuale del prodotto per una quantità pare a 120 tonnellate. "Poter condividere, ogni giorno, la mission e l’impegno per la promozione e per la preferenza delle produzioni d’eccellenza dell’agroalimentare Made in Italy con un partner internazionale prestigioso e qualificante come McDonald’s - dichiara il Gruppo iGreco - rappresenta un valore aggiunto nella difesa della biodiversità dei territori, un sostegno autorevole nella sfida globale dell’educazione alimentare e un motivo di orgoglio non soltanto per la nostra esperienza familiare ed imprenditoriale ma per la Calabria e l’Italia". Il Gruppo è protagonista, attraverso gli ormai famosi monodose di extravergine d’oliva di cui è leader mondiale per la distribuzione (circa 30 milioni di pezzi), di un interessante speciale dal titolo Il marchio globale che fa bene al nostro agroalimentare pubblicato nei giorni scorsi dal famoso settimanale nazionale Panorama.
OLIO IGRECO INVIATO ANCHE NEI MCDONALD'S DI ALTRI PAESI EUROPEI
iGreco colgono l’occasione per ringraziare tutta la rete regionale dei produttori agroalimentari di qualità. È soltanto la Calabria autentica e di qualità - continua il Gruppo - quella che può far fare la differenza a questa terra in tutti i settori. Siamo in grado di competere e vincere puntando sempre e soltanto su ciò che ci distingue, a partire da quella identità di qualità di cui dobbiamo essere tutti più orgogliosi, preferendo ogni giorno il Made in Calabria. È paradossale – così esordisce l’approfondimento a firma di Guido Fontanelli – che una multinazionale americana, famosa per un menù decisamente poco mediterraneo, sia diventata una colonna dell’agroalimentare italiano. Eppure – prosegue – questo è il gruppo McDonald’s, che negli ultimi anni ha aumentato progressivamente gli acquisti Made in Italy fino ad arrivare alla cifra considerevole di 200 milioni di euro all’anno. Una tendenza che, nonostante la battuta di arresto del lockdown, continuerà nei prossimi anni. Viene inviato anche ai McDonald’s di altri paesi europei l’ecologico monodose iGreco (extravergine e dressing) contenente l’Olio Extravergine di Oliva 100% italiano, di categoria superiore ottenuto direttamente dalla spremitura delle proprie olive (250 ettari di uliveti nelle province di Cosenza e di Crotone) e unicamente mediante procedimenti meccanici da piante coltivate direttamente. Dopo un’attentissima lavorazione ed analisi nei laboratori aziendali, dotati di attrezzature all’avanguardia, l’oro verde de iGreco, erede di millenni di tradizioni sulla cultura e sulla coltura dell’ulivo, premiato nei principali concorsi internazionali, viene consegnato direttamente a domicilio ad una importante rete di famiglie e commercializzato in diversi continenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.